Ecco il Taco Design di PS5 nel nuovo concept

Abbiamo visto vari concept dei fan mentre aspettiamo tutti il vero design, ma questo è stato fatto particolarmente bene per molti motivi…

Il design è stato disegnato da un paio di streamer francesi ed è stato creato prendendo spunto dal visore Sony Vr, anche se può essere chiamato benissimo Taco Design, non è possibile negare l’assomiglianza con quest’ultimo!

La prima concept dedicata alla console che prevede della rotondità, senza essere il solito quadrato, insomma se bisogna creare qualcosa di nuovo perché no?

Oltre ad aver preso spunto dal visore ovviamente anche il nuovo controller Dual Sense ha fatto si che la creazione avesse un senso. Quindi si aggiungono i colori e i led blu di questo.

Oltre al Taco Design abbiamo anche le comodità, come il veloce accesso alla ventola di raffreddamento superiore tramite un semplice pannello. Cosa molto utile nella immaginaria PS5, sopratutto per poter dare una pulita al bisogno.

Il design iniziale ovviamente è bianco, causa del Controller ovvio, ma per i più puntigliosi, i due ragazzi francesi hanno creato la versione dedicata a Spiderman e una versione nera ovviamente.

Speriamo vivamente che questa estate o prima venga mostrato il vero design PS5, in modo da poterci rilassare e guardare oltre, avere solo un controller, tra l’altro nemmeno così superiore al precedente ha reso tutti molto nervosi per PS5.

La Xbox Series X invece ci ha già detto praticamente tutto, mostrando un design simile ad un Case Pc, sicuramente non bellissimo ma comodo e pieno di punti d’areazione.

Abbiamo fede che anche Sony con Playstation 5 prendano in considerazione prima di tutto la areazione, poi la bellezza estetica. La PS4 Pro ad esempio è creata per permettere al giocatore di aprire la scocca superiore e pulire la ventola, cosa non possibile nei modelli precedenti, almeno senza perdere la garanzia intendo.

Voi lo vorreste un Taco Design? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto all’articolo! E seguici su Facebook!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/03/piattaforme/teraflop-ps5-vs-ps4-mettiamole-al-confronto/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.