Facebook Messenger: nuovo design

Facebook Messenger si concentrerà maggiormente su amici e storie e rimuoverà alcune delle sue altre funzionalità come i chatbot.

Un paio di anni fa il gigante dei social network voleva spingere, attraverso l’app Facebook Messenger,  gli utenti verso aziende e marchi offrendo supporto chatbot e, sebbene l’idea fosse quella di incoraggiare lo shopping e il servizio clienti sulla piattaforma, adesso Facebook sembra voglia spostare questa strategia.

Nell’ultima build della piattaforma di messaggistica, Facebook ha rimosso la controversa scheda Scopri dall’app, dove gli utenti potevano trovare attività commerciali, giochi, pubblicità e chatbot, qualcosa che naturalmente non veniva utilizzato.

Il portavoce di Facebook ha dichiarato:

Chatbot, aziende e giochi sono nascosti e non completamente banditi da Messenger, saranno comunque accessibili se gli utenti li cercano intenzionalmente tramite la barra di ricerca di Messenger.

Si potranno avviare conversazioni sui siti Web delle aziende e URL m.me che creano codici QR che aprono gli account aziendali sull’app.

 

Poi ha aggiunto che le aziende sono ancora una parte importante di Messenger e che questi cambiamenti nell’app, sono soltanto di tipo estetico.

Ora il tab Persone verra mostrato a schermo intero, si potrà vedere l’elenco dei nostri amici e chi tra questi si trova online, così potremo avviare una conversazione in modo rapido.

Il nuvo design dell’app è già stato avviato, quindi se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento di Messenger, dovrete solo pazientare alcuni giorni.

Qua sotto vi lascio un articolo riguardante Facebook e il dramma del Coronavirus.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/02/news/coronavirus-facebook-e-sony-rinunciano-al-gdc-2020/

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.