Teeno i11 Recensione Smartphone

Uno smartphone di fascia bassa, il suo prezzo è allettante, grazie al suo design e alle sue 4 fotocamere!

Teeno i11 è uno smartphone da classica frase: Vabbeh che facciamo? Rischiamo? Ma si! Per 70 euro che vuoi!

Così ho acquistato il cellulare TEENO 6.2 pollici da Amazon e sono qui per raccontarvi pregi e difetti del non deludente smartphone a fascia bassa.

Le caratteristiche sono queste:

Tecnologia di connessione 3G; 2G; Bluetooth; GPS; W-CDMA; WiFi; GSM 4G( LTE),3G; 2G; Bluetooth; GPS; W-CDMA; WiFi; GSM
Risoluzione massima 720p HD Ready 1280*600 HD-IPS megapixel 1280*600 HD-IPS megapixel
Dimensioni del display 6,2 pollici 5,5 pollici 6,1 pollici 6,1 pollici
Dimensioni articolo 14,72 x 7,02 x 0,85 Centimetri 15,6 x 7,4 x 0,9 Centimetri 15,68 x 7,4 x 0,98 Centimetri
Peso articolo 186 grammi 170 grammi 172 grammi
misura dell’energia della batteria al litio 4,9 Wattora 12,13 Wattora 18,3 Wattora 15,74 Wattora
Capacità 32 GB 256 GB 16 GB 16 GB
Anno modello 2019
Sistema operativo Android Android 9.0 Pie Android 8.1 GO Android 9.0 Pie
Tecnologia di comunicazione wireless 4G 4G CDMA; 3G; 2G; Bluetooth; GPS; W-CDMA; WiFi; GSM 4G
 
Ed è tutto veritiero ma solo all’utilizzo andiamo a conoscere i problemi.

Pregi e difetti dello Smartphone TEENO 

Innanzitutto ha una batteria troppo piccola per i consumi minimi, quindi in piena carica e non toccandolo nemmeno non durerà più di 3 ore, forse sto anche dando troppa fiducia.

  • Fotocamere

3 fotocamere posteriori e 1 frontale, tutte e 4 insieme non ne fanno una decente, compreso il flash che ha la potenza pari ad una lucciola!

Ecco una foto scattata di pomeriggio alla mia action figure di Star Wars:

Avevo uno dei primi Nokia con fotocamera, vi assicuro che faceva foto migliori, parliamo di 20 anni fa!

Le altre fotocamere servono per effetti diversi come le foto “paesaggio”, che comunque in questo smartphone non c’è molta differenza, sempre la fotocamera ha problemi di rilevazione volti e di contrasto, infatti le foto alla sera sono impossibili da fare, ne uscirebbe una foto nera.

Quindi se vi interessa per selfie o foto in generale, lasciatelo al negozio.

  • Schermo

Lo schermo è stupendo e ai tempi con gli altri smartphone superiori ed è di ben 6.2 pollici, ma anche questo ha dei seri problemi con il touch-screen.

Con app e giochi non avrete alcun tipo di problema, scorre tutto molto bene e non ha problemi dovuti a lag o a blocchi senza motivo.

Sarà un problema invece fare le azioni più semplici, come scrivere un messaggio, che sia su whatsapp o normale sms, premerete L ma  vi uscirà K, la precisione nei tasti è completamente assente, per non parlare del correttore che vi modificherà l’intera frase, per fortuna ci sono i vocali se come un cecchino mirate al tasto di registrazione!

  • Memoria

La memoria è abbastanza ed è espandibile, infatti ha 32 Gb espandibili a 256 Gb. Quindi su questo fattore almeno non c’è nulla da dire, considerando che costa 70 euro.

  • Design

Bella estetica, il copri batteria e in stile metallico con dei colori a scelta tutti sorprendenti, il resto è praticamente tutto schermo e questo va bene.

È robusto e non ne risente nelle cadute, per lo più nella confezione insieme a delle cuffie più scadenti di quelle vinte nelle patatine, una bella cover in gomma trasparente, utile considerando che è quasi impossibile trovarne in commercio per questo smartphone TEENO.

Umidigi A5 PRO: Best buy? – Recensione

 

  • Velocità web

Non è velocissimo, ma non perde la rete e apre qualsiasi pagine in meno di 15 secondi anche in 4g, non è molto ma considerando il prezzo non possiamo nemmeno avere grosse pretese.

In conclusione?

Se vi serve un secondo telefono per lavoro o per emergenze, se deve usarlo vostro figlio per giocare con le app va benissimo. Nel caso invece dovete tenerlo come primo vostro cellulare quotidiano diventa una vera e propria tortura, scrivere sms sarà motivo di forte rabbia (così ho avuto modo di provare la sua robustezza e resistenza alle cadute), immortalare un momento non sara possibile, ma se ci provate nel caso lo rovinerete quel momento.

In viaggio dovrete essere muniti di alimentatori e batterie di riserva, parlo di piccoli viaggi come ad esempio portare fuori il cane o uscire dalla finestra a guardare il tempo!

Lo consiglio?

Assolutamente NO, ma se avete solo quel badget è il meglio che potete trovare nei negozi online, in questo caso Amazon, quindi il meglio su questo badget è questo, pensate al peggio! Con una ventina di euro in più già possiamo trovare qualche marchio più conosciuto, ma in conclusione abbiamo scoperto che la Francia può rinunciare a produrre smartphone!

Se ne avete uno e avete avuto altre idee fatecelo sapere nei commenti sotto l’articolo! 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.