Il Sole e la Luna Steam: recensione e Gameplay

IL SOLE E LA LUNA è un gioco stile Rpg, pieno di nemici diversi tutti da sconfiggere su una vastissima mappa di cui fin ora abbiamo scoperto 3 città, Est-town,Nord-town e la città dove si inizia a giocare My-town.

Il sindaco di My-town ha un gemello che si trova a Nord-town e chiede ai protagonisti di “IL SOLE E LA LUNA” di portargli una torta per la festa del paese e loro per arrivarci passeranno in un labirinto dove scopriranno l’esistenza di una figura nera che diventerà il cattivo principale!

Una volta arrivati a Nord-town il protagonista e sua sorella scoprono che quella figura che hanno visto è la più pericolosa di tutti i tempi e che il sindaco gli nasconde qualcosa!

Quando raccontano al sindaco cosa hanno incontrato nel labirinto, lui dice che è impossibile, che è assurdo poiché tale presenza è tenuta in cella di massima sicurezza!

Durante il gameplay sono presenti tantissimi mostri diversi tra cui orchi di neve, orchi di lago, pipistrelli di neve, pipistrelli, pipistrelli di lago e il famosissimo Mimich che sarebbe una cassa mostro oltre a dei galli ghiacciati!

È possibile ottenere dalle casse dei gettoni utilizzabili per comprare armi,pozioni e attrezzature varie!

Sono presenti 6 tipi di casse ognuna contenente oggetti diversi:

Rossa contiene materiale di recupero degli HP e MP.

Blu contiene oggetti di vario utilizzo.

Gialla contiene gettoni che nel gioco si chiamano “gold”.

Verde contiene oggetti curativi come pozioni ecc.

La cassa di metallo contiene armi e la cassa di legno contiene armature.


Nel gioco sono presenti vari edifici come la locanda,ove si può dormire, così facendo si  recuperano tutti gli HP persi nelle battaglie e si può salvare il gioco attraverso l’uso di un focolare.

Il gioco contiene 4 biomi, ghiaccio, pianura, vulcano e deserto!

I protagonisti sono un fratello e una sorella ma a questo gruppo si aggiunge la figlia del sindaco di Nord-town che li accompagna a recapitare la lettera al sindaco di Est-town che si trova nella pianura innevata.

Durante il viaggio la ragazza dice a loro di non sapere niente della prigione di qui parlava il padre ma poi dice che il padre gli raccontava che nella prigione venivano squartati  a metà i criminali senza anestesia per vedere la loro malvagità!

Poi aggiunge che sono solo storie e che in realtà è una normalissima prigione, ma i protagonisti non la prendono molto bene e la iniziano a tenere sott’occhio………..

Questo è quello che grazie al nostro streamer GAMETIME TVTM e al suo racconto e gameplay abbiamo scoperto,ma non temete l’avventura con IL SOLE E LA LUNA prosegue!

Volete inoltrarvi in questa macabra e intrigante avventura? Premi qui e scarica il gioco direttamente da STEAM!

DATA DI RILASCIO:
4 giu 2019
SVILUPPATORE:
EDITORE:
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x