Carmaggeddon: Distruggere,uccidere,vincere in qualunque modo!

Chi ha vissuto come me negli anni 90 sa benissimo di che gioco si tratta.

No: non lo sai, allora se come me hai vissuto gli anni 90 e non hai giocato mai a Carmageddon, Carmageddon Splat pack e subito dopo Carmaggeddon 2 allora non hai vissuto gli anni 90.

Cos’è Carmageddon? è un gioco creato nel 1997, dove lo scopo è quello di gareggiare in gare urbane in vari scenari, prendendo sotto pedoni presenti nel percorso, distruggendo i mezzi degli avversari e completandolo attraversando i vari checkpoint.

Il ritmo del gioco è molto frenetico ed è scandito da un cronometro, al termine del tempo si perde o se si attraversano tutti i checkpoint il tempo aumenta di alcuni secondi,fino ad andare a vincere!

Era considerato un gioco poco istruttivo e molto violento per la presenza eccessiva di sangue, prendendo sotto i pedoni si possono guadagnare punti, che faranno si che il punteggio aumenti,inoltre si possono acquistare potenziamenti di gara in gara.

Ovviamente le sezioni grafiche degli anni 90 non erano come quelle attuali!!

Il gioco per la maggiore girava sotto windows 95 e sotto DOS, anche se nel caso di windows 95 utilizzava il motore grafico directx, se non era installato sul pc era incluso nel CD del gioco.

Le prime directx utilizzavano schede grafiche come 3dFX e 3dFX voodoo 2, con al massimo 8 MB (Di V-ram) per le più economiche, era il massimo che all’epoca si poteva ottenere, gioco creato dalla Stainless Games e pubblicato dalla Interplay nel 1997.

Questo gioco e preso dal film (anno 2000 la corsa della morte), un film uscito nel 1975 interpretato da David Carradine e Sylverster Stallone. all’epoca era giovane.

Inizialmente dovremo scegliere tra due guidatori o (driver), Max Damage e Die Anna.

Da li come ho già detto prima si gareggia su percorsi urbani, si prendono sotto i pedoni attraversando checkpoint e sfasciando le macchine degli avversari.

Noi degli anni 90 ci divertivamo con giochi tipo questo prima di Gta e altri giochi che tutt’ora ancora ci sono, nel 2014 di Carmaggeddon c’è stato un ritorno su Ps4 e PC, ma non ha riscontrato un enorme successo.

Molto non sapevano neanche che fosse uscito un sequel nel 2014,nel 2015 per xbox one e 2016 su console ps4,nel 1997 il gioco usci anche in una raccolta chiamata (twilight).

Twilight era una raccolta di videogame usciti in edicola dove ogni cd o dvd, racchiudeva una serie di giochi in versione ridotta senza video o altro.

Il gioco creava dipendenza ma era uno dei giochi più divertenti e assurdi creati del genere splatters.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.