Non avrei mai immaginato che 23 anni dopo la sua uscita Pokemon il videogioco tenesse la medesima trama! Infatti dai primi Pokemon Rosso e Blu e questo Pokemon Let’s Go Pikachu la trama è identica!

Una bellissima sorpresa,visto che la trama di Pokemon è stata veramente azzeccata,ovviamente abbiamo molti aspetti aggiuntivi !

Le voci dei Pokemon non sono più i soliti versi in 32Bit ai quali mi ero affezionato,sono stati sostituiti da vere voci proprio come nella serie animata!

Pikachu non rimarrà dentro alla sfera Pokè,insieme a lui però potremmo scegliere un’altro Pokemon da portare in giro,questi aiuteranno a trovare oggetti di vario genere per la mappa!

I pokemon nell’erba non saranno più un mistero,perchè li vediamo benissimo e possiamo evitarli senza l’aiuto del repellente,andandogli in contro invece non servirà combatterli ma adotteremo il sistema di Pokemon Go per smartphone,utilizzando anche i movimenti del braccio per lanciare la Pokeball,ovviamente per avere successo sarà fondamentale centrare non solo il Pokemon ma anche il cerchio nel momento più piccolo del movimento!

Possiamo scegliere se essere maschio o femmina,vestire pikachu e sorprendentemente il nostro rivale a cui diamo i nomi più cattivi e offensivi non è cattivo e antipatico come il famoso Gary,ma anzi è veramente un buon amico sempre pronto ad aiutare!

Pokemon Let’s Go Pikachu è quindi adatto ai veterani e perfetto per i più piccoli,ma non troppo per quest’ultimi a causa dei Pokemon di prima generazione!

Possiamo giocarci in diverse modalità,con due mani,mano unica o addirittura alla televisione! La cosa che ancora non ho provato e la sfera Pokè Joypad!

Nintendo switch non poteva regalarci emozione migliore,sto giocando quotidianamente e vi terrò aggiornati passo per passo!

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto