Attenzione il 10 Marzo si festeggia il Mario Day in tutto il mondo! Grandi offerte e regali!

LA STORIA

Tutto nasce da quando si è scoperto l’anagramma del 10 marzo MAR-10 assomiglia molto a MARIO!

Mario per la prima volta lo vediamo nel gioco Donkey Kong ove in diversi livelli sempre più difficili dobbiamo raggiungere il gorilla mentre ci lancia addosso di tutto! Al tempo non si chiamava mario ma solo Mr. Jumpman e si sapeva solo che era un falegname!

Una volta che la nintendo ha visto quanto questo personaggio sia piaciuto alla gente è uscito il nome Mario e il suo lavoro ufficiale diventa l’idraulico con il suo primo gioco chiamato Mario Bros che raggiunge ben 262 milioni di copie vendute in tutto il mondo,così a Mario viene riconosciuto il maggior successo nel campo dei videogiochi!

A Mario viene dato anche un’altro merito,infatti con la uscita della mitica Nintendo 64,fu il primo gioco in assoluto a lasciare il comando della videocamera al giocatore,oltre a portare una dinamica in 3D mai vista prima nei suoi predecessori!

COME SI FESTEGGIA IL MARIO DAY?

Beh un buon modo sarebbe giocarci no? Tira fuori le tue vecchie console,o quelle nuove e passa una bella giornata in famiglia insieme al grande Mario e amici!

Indossa qualcosa in onore di Mario e molto più importante…controlla i Nintendo Shop!

Sembra che per questa giornata infatti la nintendo abbia in mente dei regali niente male nel Nintendo Shop,un incentivo in più per un gioco e un personaggio che ha accompagnato intere generazioni!

Grazie Mario Bros!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.