Recensione e Video-recensione cuffie gaming Turtle Beach Recon 50x

A volte nel Gaming un paio di semplici cuffie non bastano, le cuffie hanno un ruolo importantissimo! La comodità, per le molte ore di utilizzo, il suono, per il rumore dei passi nemici o gli spari in lontananza,il microfono per parlare con i compagni di gioco!

Quindi a volte spendere qualcosa in più è veramente necessario, abbiamo visto la recensione negativa delle cuffie Two-Dots, sia per il servizio clienti e sia per la qualità veramente delle peggiori in assoluto, potrei dire la peggiore visto che non ho mai provato nulla di peggio!

Quindi obbligatoriamente per giocare online ho dovuto recarmi al Gamestop e acquistare queste cuffie Turtle Beach Recon 50x,c’è n’erano di più costose ma sto andando a gradini, per poter definire il miglior livello di qualità e prezzo!

Estetica

Le ho prese bianche e verdi, noi del Cartel facciamo live streaming su twitch.tv quindi anche l’occhio vuole la sua parte, hanno dei particolari punti scavati e ritagliati per renderle più solide e più moderne dal punto di vista estetico. La colorazione destinata alla Xbox One a pezzi bianchi e verdi è fenomenale per chi vuole sfoggiare un bel paio di cuffie.

Comodità

Comode ma non troppo, i cuscinetti e cuffie in generale sono di misura media, quindi non coprono in abbondanza l’orecchio ma i cuscinetti morbidi in eco-pelle fanno sì che l’aderenza sia massima, tanto da non sentire i rumori esterni, questo farà sì che durante il gioco magari alziamo un po’ troppo la voce. La regolazione è automatica, praticamente aderisce automaticamente a cranio e a orecchio con un microfono felpato e rimovibile oltre che pieghevole a piacere.

Funzionalità

L’audio è forte, preciso,durante le nostre live streaming su Twitch nel gioco Apex Legends ad esempio riesco a sentire i passi del nemico quando sono ancora distanti, questo aiuta per preparare un eventuale attacco, difesa o fuga!L’audio invece trasmesso dal mio microfono è limpido, grazie anche alla copertura in spugna, la regolazione poi a piacere aiuta a sistemare anche il tono di voce, microfono che si può spegnere con un clic e sostituire a piacere visto che è munito di Jack standard,ove si spegne o accende il microfono c’è anche la regolazione volume generale!

Conclusioni e prezzo

Il prezzo in media è di 40 euro, senza tanti dubbi si possono acquistare a fiducia solo per il buon marchio che offre la Turtle Beach, questo modello non è di fascia alta,ma per il suo prezzo è veramente un gran regalo da farsi!

Avete un’altra idea? Scrivetelo nei commenti e ne parliamo insieme!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.