La yakuza su Netflix

The Outsider lanciato da Netflix ci porta la coltura asiatica dal punto di vista di uno straniero.

In questo caso l’americano Nick Lowell interpretato da Jared Leto si trova in un carcere asiatico insieme a diversi esponenti mafiosi di diverse famiglie della Triade.

Assistendo ad una esecuzione decide di intervenire anche per istinto e salva un giovane giapponese che dai tatuaggi tipici si capisce appartenere ad una famiglia Yakuza.

Vengono puniti e successivamente messi in cella insieme ove si presentano e si scopre il nome del giapponese,Kiyoshi interpretato dal grande Tadanobu Asano.

Kiyoshi chiede un aiuto in una fuga, l’americano Nick accetta senza troppe parole, e alla fuga di Kiyoshi verrà fatto liberare LO STRANIERO cioè THE OUTSIDER Nick grazie alle influenze della famiglia dell’appartenente alla Yakuza!

Uscito Nick collabora con la famiglia con un istinto maniacale e aggressivo,comportandosi bene nei confronti della famiglia e partecipando alle loro più antiche tradizioni, anche quelle autolesioniste.

Il battesimo per il caro Nick  avviene quasi subito vista la sconfinata lealtà, e per Nick comincia l’impennata nella piramide familiare della yakuza…

Non vi voglio svelare di più perchè il film  presenta un finale inaspettato e dei colpi di scena incredibili.

Lo stile di Nick è paragonabile a quello di un giovane Vito Corleone.

Sei un cane randagio,non hai famiglia non hai una casa, puoi avere ciò che ti manca se decidi….

 

The Outsider è un gran bel film, quasi alla regia di Refn in ONLY GOD FORGIVES ove vedevamo un Rayan Gosling molto silenzioso affrontare la coltura giapponese!

Perfetta la scelta degli attori,la trama non è lenta e i dialoghi sono brevi.

La lingua è solo giapponese e americano, ma facilmente gestibile per la mancanza di dialoghi, e per quei pochi sono o accenni e comandi o singole frasi che rimangono impresse.

Netflix ci ha fatto un bel regalo e non manca mai di stupirci sulla varietà dei titoli che offre!

VI E’ PIACIUTO? CHE NE PENSATE? CHE VOTO DARESTE?

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto

2 Comments on “THE OUTSIDER la yakuza su Netflix”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.