THE OUTSIDER la yakuza su Netflix

La yakuza su Netflix

The Outsider lanciato da Netflix ci porta la coltura asiatica dal punto di vista di uno straniero.

In questo caso l’americano Nick Lowell interpretato da Jared Leto si trova in un carcere asiatico insieme a diversi esponenti mafiosi di diverse famiglie della Triade.

Assistendo ad una esecuzione decide di intervenire anche per istinto e salva un giovane giapponese che dai tatuaggi tipici si capisce appartenere ad una famiglia Yakuza.

Vengono puniti e successivamente messi in cella insieme ove si presentano e si scopre il nome del giapponese,Kiyoshi interpretato dal grande Tadanobu Asano.

Kiyoshi chiede un aiuto in una fuga, l’americano Nick accetta senza troppe parole, e alla fuga di Kiyoshi verrà fatto liberare LO STRANIERO cioè THE OUTSIDER Nick grazie alle influenze della famiglia dell’appartenente alla Yakuza!

Uscito Nick collabora con la famiglia con un istinto maniacale e aggressivo,comportandosi bene nei confronti della famiglia e partecipando alle loro più antiche tradizioni, anche quelle autolesioniste.

Il battesimo per il caro Nick  avviene quasi subito vista la sconfinata lealtà, e per Nick comincia l’impennata nella piramide familiare della yakuza…

Non vi voglio svelare di più perchè il film  presenta un finale inaspettato e dei colpi di scena incredibili.

Lo stile di Nick è paragonabile a quello di un giovane Vito Corleone.

Sei un cane randagio,non hai famiglia non hai una casa, puoi avere ciò che ti manca se decidi….

 

The Outsider è un gran bel film, quasi alla regia di Refn in ONLY GOD FORGIVES ove vedevamo un Rayan Gosling molto silenzioso affrontare la coltura giapponese!

Perfetta la scelta degli attori,la trama non è lenta e i dialoghi sono brevi.

La lingua è solo giapponese e americano, ma facilmente gestibile per la mancanza di dialoghi, e per quei pochi sono o accenni e comandi o singole frasi che rimangono impresse.

Netflix ci ha fatto un bel regalo e non manca mai di stupirci sulla varietà dei titoli che offre!

VI E’ PIACIUTO? CHE NE PENSATE? CHE VOTO DARESTE?

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Framesoft
6 anni poco fa
Rispondi a  Jun Fender

Si anche a me

6 anni poco fa

A me è piaciuto tantissimo, non sapevo non ci fosse la versione doppiata…io li guardo in lingua originale in ogni caso 😛

2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x