PS5 aggiungerà una delle funzioni più richieste dai giocatori negli ultimi anni

PlayStation annuncia l’arrivo dell’aggiornamento in Giappone adesso e nel resto del mondo nelle prossime settimane

L’arrivo dell’estate è imminente, quindi Sony sta già preparando nuove funzionalità per l’imminente PS5 , una delle quali molto richiesta dai giocatori: l’accesso alla chat vocale Discord direttamente dalla console . Sebbene esista già il supporto per la nota applicazione , ciò che sembrava essenziale per i suoi utenti era impossibile, almeno fino a poco tempo fa.

Molto presto, i giocatori di PS5 potranno partecipare alla chat vocale di Discord senza utilizzare applicazioni esterne su PC o dispositivo mobile . Grazie a questa implementazione, il collegamento con amici e community sarà facilitato attraverso il popolare servizio di comunicazione, il più apprezzato dai videogiocatori.

Una volta rilasciato l’aggiornamento, che verrà implementato gradualmente per territorio, i giocatori potranno selezionare il server Discord desiderato o il gruppo di messaggi diretti dalla scheda Discord in Game Base all’interno del Centro di controllo PS5 , scegliendo così il proprio canale vocale preferito con cui divertirsi conversazioni durante il gioco.

Questo aggiornamento fornirà quindi un nuovo modo per partecipare rapidamente alle conversazioni su Discord. Inoltre, PlayStation introdurrà anche l’opzione per condividere i profili PlayStation Network su qualsiasi app di messaggistica o social media , consentendo ai giocatori di connettersi con gli altri più facilmente.

Ultime novità PlayStation

Mentre PlayStation promette di continuare a mantenere il proprio impegno per facilitare l’interazione tra giocatori e comunità , sia su PS5 che attraverso il crossplay, cosa che si può vedere negli ultimi giochi usciti, la società continua a presentare gli sviluppi futuri.

L’ ultimo State of Play non è stato l’evento che la maggior parte dei giocatori desiderava in termini di portata degli annunci, anche se la rivelazione di Astro Bot per PS5 è stata una vera rivelazione. Il titolo sviluppato dal Team Asobi , che veste ancora una volta il carismatico personaggio già protagonista di due videogiochi, tornerà con quella che sarà la sua più grande avventura, ricca di contenuti e sorprese future, inclusi DLC gratuiti dopo il lancio.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x