Apex Legends come giocare in cross-platform

Apex Legends, il popolare gioco battle royale, può essere giocato su una vasta gamma di piattaforme, tra cui PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, EA App, iOS, Android e Steam per PC

Questa versatilità assicura che tu possa immergerti nel gioco indipendentemente dal dispositivo che possiedi.

È possibile giocare a Apex Legends con amici su piattaforme diverse? Probabilmente te lo sarai chiesto, come molti altri giocatori. Per farla breve, controlla se Apex Legends supporta il crossplay. Il crossplay è stato una funzione mancante al momento del rilascio del gioco.

Grazie al lavoro persistente degli sviluppatori, la tanto attesa funzione di crossplay di Apex Legends è stata aggiunta nell’ottobre 2020. Da allora, puoi giocare a Apex Legends con giocatori su dispositivi diversi. Tuttavia, Apex Legends non è cross-platform con tutte le piattaforme.

Apex Legends Update Will Significantly Nerf Several Popular Characters

Ad esempio, se giochi su Xbox, puoi competere contro giocatori su PlayStation e viceversa. Se sei un giocatore su PC, puoi giocare solo contro altri giocatori su PC. I giocatori su PC non possono giocare cross-platform con i giocatori su console e viceversa. Apex è cross-platform tra Xbox e PC? No, non lo è.

Lettura Ulteriore:

Il cross-progression di Apex Legends non è disponibile tra PC e console. Infatti, Apex Legends non offre ancora una completa cross-progression. Ciò significa che puoi trasferire il tuo account da PS4 a PS5, ma non puoi giocare e accedere al tuo account utilizzando un’altra piattaforma. Devi ricostruire il tuo account se lo hai aggiornato su una console e lo hai trasferito su un’altra.

I giocatori su PC hanno il cross-progression sulla piattaforma PC. Se hai iniziato a giocare a Apex su Origin, puoi collegare il tuo account a quello di Steam e mantenere i tuoi progressi. Quando verrà implementato il cross-progression completo di Apex Legends? Si diceva che sarebbe stato aggiunto nel 2022, ma non è ancora successo.

Vantaggi del Crossplay in Apex Legends

L’esistenza della funzione di crossplay in Apex Legends porta molti vantaggi ai giocatori. Eccone alcuni:

  • Maggiori Opponenti: Puoi giocare contro più avversari, aumentando il divertimento grazie alla varietà di livelli di abilità e preferenze dei giocatori.
  • Esperienze di Gioco Varie: Tutti i giocatori, non solo quelli su PC o console, possono godere di una varietà di esperienze di gioco.
  • Maggiori Possibilità di Trovare Modalità di Gioco Preferite: Con una vasta pool di giocatori, hai maggiori possibilità di trovare la tua modalità di gioco preferita.
  • Meno Trucchi: Non essendo il crossplay attivo tra PC e Xbox o PlayStation, si riduce il rischio di incontrare giocatori che usano cheat.
Respawn rende Apex Legends più facile da giocare per il suo 5° anniversario

Come Giocare a Apex Legends in Cross-Platform

Fase 1: Abilitare il Crossplay su Apex Legends

Il crossplay di Apex Legends è sempre abilitato di default. Tuttavia, puoi attivarlo manualmente.

  1. Avvia Apex Legends sulla tua console e vai al menu principale.
  2. Premi il pulsante corrispondente sulla tua console per aprire il menu Impostazioni.
  3. Tocca la scheda Gameplay e poi vai all’opzione Cross Platform Play.
  4. Abilita l’opzione attivandola.

Suggerimenti: Se non vuoi giocare in crossplay, disabilita l’opzione. Se sei un giocatore su PC, non hai l’opzione per disattivare il crossplay.

Fase 2: Aggiungere Amici su Apex Legends

  1. Vai al menu Amici e clicca su Trova Amico.
  2. Inserisci il loro EA Public ID. In alternativa, puoi andare alle tue Impostazioni di Privacy e cambiare come gli altri giocatori possono cercarti, selezionando tra:
    • Indirizzo email
    • ID Online PSN per PlayStation 4 e 5
    • Gamertag Xbox Live per Xbox One e X/S
    • Soprannome Nintendo per Nintendo Switch
  3. Il tuo amico riceverà un invito e potrà accettare, rifiutare o bloccare la tua richiesta. Dopo aver accettato la tua richiesta, potete giocare insieme come di consueto. La piattaforma su cui sta giocando il tuo amico sarà visualizzata accanto al suo nome.
Apex Legends: la versione next gen è alle porte...

Apex è cross-platform? Questo articolo ti ha fornito la risposta. Inoltre, ti ha fornito i passaggi per giocare in cross-play su Apex Legends. Se incontri problemi mentre giochi a Apex Legends su PC, rivolgiti a MiniTool Partition Wizard per tutorial su errori come l’engine di Apex Legends, errori di previsione di Apex, ecc.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x