Academia School Simulator: La nostra recensione Steam

Beh più che un simulatore scolastico, qui abbiamo un simulatore di tutto in stile indie…

Academia School Simulator è stato prodotto dalla Squeaky Wheel Studio Inc, questi creano tutti giochi simili ma con temi completamente diversi e non con lo stesso stile grafico.

Fin dall’inizio si respira la longevità del gioco, tutto dall’enorme menù iniziale, dove dovremo personalizzare la nostra esperienza di gioco e inserire delle caratteristiche e difficoltà che più vestono il nostro stile di gaming.

Quindi, in questa prima fase, scegliamo il livello economico, la durata, le uniformi, lo stile degli insegnanti, i colori, il logo della scuola, il nome, insomma proprio tutto, ve lo assicuro.

Per creare la scuola bisogna costruire aule, servizi igienici, mense, uffici del personale e aule specialistiche per aiutare gli studenti a crescere scolasticamente. Servirà assumere insegnanti e assegnarli a diversi dipartimenti in modo che possano insegnare le materie che devono imparare per avere successo. Per eseguire un’operazione senza intoppi è inoltre necessario assumere custodi per pulire, monitor per affrontare i piantagrane, cuochi per preparare i pasti, infermieri per prendersi cura dei bambini malati, presidi e vice presidi per eseguire le operazioni quotidiane e altro personale dietro le quinte per assicurarti che la tua scuola funzioni senza intoppi.

Insomma bisogna essere meticolosi!

Academia School Simulator, appartiene ad un genere preciso, noi di molto simile seppur molto più semplificato abbiamo recensito Two Point Hospital, che in grosso modo ha lo stesso gameplay, ma punta molto di più sugli eventi, imprevisti e costruzioni interne.

In questo titolo la costruzione è fondamentale, partendo dai muri intorno alla stanza (a meno che non sia una delle poche zone che devono essere esterne), posizionare la pavimentazione scelta e poi una porta. Per completare la stanza è necessario riempirla con gli oggetti richiesti. 

Quando la stanza è stata pianificata, i tuoi lavoratori inizieranno a costruire la stanza e posizionare gli oggetti. Una volta terminato, può essere utilizzato da studenti e personale per lo scopo previsto, tutto questo si ripete per ogni stanza.

Academia : School Simulator » Cracked Download | CRACKED-GAMES.ORG

I bambini vengono a scuola, si aggirano in zone come l’aula del “club” o il laboratorio informatico, vanno a lezione (infatti, stranamente, ci arrivano prima degli insegnanti). Tracciano lo sporco ovunque, lasciano rifiuti nei corridoi, si lamentano di essere affamati o annoiati. Soprattutto affamato. Dopo alcuni giorni, noto che i bambini sono seduti in classe a pensare agli hamburger, poi vanno alla mensa e pensano agli hamburger, e poi tornano in classe dove pensano agli hamburger. Guardo un bambino che sta usando il bagno. Il suo pensiero è: hamburger.

 
Christopher Livingston

Questo racchiude un po’ il centro del gameplay, il divertimento sta proprio nel vedere come si trovano nelle nostre creazioni queste piccole A.I..

La nostra recensione di Academia School Simulator Steam

Una costruzione dettagliata, ricorda molto il gioco e programma Rpg Maker, quindi vuol dire che è ben strutturato per assomigliare ad un software di sviluppo videogame dei più soddisfacenti e alla portata di quasi tutti.

Sarebbe sicuramente più godibile su uno smartphone o su una console portatile, su computer però trova molti appassionati del genere, evitando magari i più piccoli che vedrebbero troppa difficoltà.

Personalmente non amo questa tipologia di gioco, e tra questa non penso che Academia School Simulator sia uno dei migliori, ma è un buon titolo e a caratterizzare ancora di più la bravura della Squeaky Wheel Studio Inc, è la scelta grafica molto retrogame.

Regala ovviamente infinite ore di gioco, causa di questo le altrettanto infinite possibilità di modifiche iniziali della propria avventura.

Ecco il nostro voto conclusivo

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x