Tutta la storia di Fallout

I fan della saga di Fallout possono ora guardare tutti gli 8 episodi della nuova serie Prime Video, basata sulla saga di videogiochi post-apocalittici di Bethesda

 Questa produzione conterrà decine di riferimenti a giochi come Fallout 3, New Vegas o l’ultimo Fallout 4 che fa parte della saga principale.

Ci viene in mente che puoi esplorare tu stesso i luoghi più emblematici della saga di Fallout per scoprirne tutti i segreti. Ricorda che la serie Prime Video è una storia originale che potrebbe essere sviluppata in un prossimo Fallout 5, ma fino ad allora dovresti conoscere alcuni dettagli interessanti . E come ogni storia, anche Fallout ha avuto inizio nel Vault 13, che è servito come base per il primo gioco con lo stesso nome. Questa posizione ha un chip dell’acqua malfunzionante, quindi il giocatore controlla un Abitante del Vault che viene inviato a trovare un sostituto.

L’origine dei rifugi antiatomici

I Vault furono costruiti dalla Vault-Tec Corporation come una rete di sofisticati rifugi nucleari per salvare l’umanità. Questo inizio serve come una sorta di introduzione all’ingresso in Fallout 2 , un seguito che ha segnato un prima e un dopo nella saga. Nel corso dei 4 giochi principali, il giocatore imparerà a conoscere una varietà di rifugi con storie affascinanti, nonché il funzionamento di una società costretta a nascondersi per sopravvivere alle radiazioni. È così che è avvenuta la tragedia dei ghoul nel Vault 12. La megacorporazione stava sviluppando esperimenti scientifici quando lasciarono aperte le porte del Vault 12 per vedere gli effetti delle radiazioni sui suoi abitanti. Il risultato fu catastrofico, trasformando gli umani in mutanti con carne devastata e menti deteriorate .

Fallout 4 passa al formato LEGO e puoi giocarci subito

Fallout 4 ti permette di esplorare un mondo aperto apocalittico come quello che non esiste più

Nel 2008 è arrivato Fallout 3, il primo gioco di ruolo in 3D della serie principale e ha aggiunto il combattimento in tempo reale. Qui puoi esplorare dozzine di rifugi con storie molto interessanti come il rifugio 108. Il giocatore troverà molti cloni di un individuo chiamato Gary , essendo uno dei posti più strani che puoi scoprire. Ma in 112 sta accadendo qualcosa di molto peggio: uno scienziato pazzo sta uccidendo gli abitanti per cancellare i loro ricordi e resuscitarli in un ciclo infinito. Il mondo di Fallout può essere terrificante. Infine, Fallout 4 ha introdotto il Vault 81, dove si svolgono numerosi esperimenti scientifici. Un passato tetro che il giocatore vivrà in uno dei migliori giochi post-apocalittici della storia.

Fallout New Vegas e Fallout 76

Oltre alla serie principale, da segnalare lo spin-off noto come New Vegas che ha promosso i successivi capitoli della saga. Gli eventi si svolgono 4 anni dopo Fallout 3 , ma si svolgono nella zona contaminata del Mojave in una versione post-apolitica di Las Vegas. L’ambiente non è stato così colpito dall’attacco nucleare della Grande Guerra, quindi la distruzione non è così evidente e le radiazioni non hanno colpito più di tanto i suoi abitanti. Tuttavia, nasconde storie oscure da non perdere e rifugi in cui vengono condotti esperimenti fatali. Nel rifugio 11 gli abitanti dovevano sacrificarne uno ogni anno , mentre il rifugio 19 ebbe un destino incerto, dove nei suoi abitanti veniva indotta la paranoia.

Fallout76

Forse Fallout può ancora resistere a un’altra apocalisse

Già nel 2018 è arrivato Fallout 76 , il primo gioco della saga con multiplayer online. Potrai così scoprire tanti rifugi, dove la vita si svolgeva in modo diverso . Il Vault 51 non aveva un supervisore umano, ma al suo posto era installato un supercomputer chiamato ZAX che sceglieva i candidati per lavori ed esperimenti. Purtroppo, alcuni di questi sono finiti in tragedia . Fallout 76 potrebbe non essere il miglior gioco della serie, ma il resto è essenziale per sapere tutto su Fallout.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x