La nuova console portatile di Sony insieme a PS6 avrebbe già la registrazione e sarebbe molto simile a Nintendo Switch

Un nuovo brevetto Sony rivela un concetto di console portatile che ricorda molto da vicino quanto visto con Nintendo Switch

Sony affronta una nuova era dopo la definitiva partenza di Jim Ryan dalla guida del marchio PlayStation. Un addio che avviene in un buon ambiente per PS5 che, nelle parole dell’ex manager, mira a essere la console di maggior successo nella storia dell’azienda giapponese . Inoltre, le voci sull’arrivo di PS5 Pro non si fermano negli ultimi mesi, quindi il brand starebbe preparando grandi cose per il futuro. Infatti, stanno già emergendo voci addirittura sulla prossima generazione con PS6 e sul possibile arrivo di una nuova console portatile.

E ora sembra che sia un’opzione molto più reale che mai, dal momento che uno dei nuovi brevetti di Sony registra un dispositivo portatile che presenta molte somiglianze con console come Nintendo Switch . Come descritto nel suddetto brevetto, questa presunta console avrebbe la capacità di passare dalla modalità portatile a quella desktop , oltre a supportare il cloud gaming , a differenza di PlayStation Portal e Remote Play. D’altra parte, si evidenzia anche che utilizzerebbe i processi del server cloud per migliorare il gameplay, i controlli e i tempi di risposta.

portatile Sony

Naturalmente si tratta solo di un brevetto, quindi potrebbe non vedere mai la luce . Tuttavia, questo record fornisce ulteriore verità alle voci secondo cui Sony avrebbe sviluppato una nuova console portatile per la prossima generazione che potrebbe servire da complemento al lancio di PS6.

PS6 punta al suo arrivo nel 2028 insieme al nuovo laptop

Comunque sia, le indiscrezioni suggeriscono che saremmo ancora lontani dal vedere questa nuova console portatile come una realtà tangibile. E la prossima generazione di Sony è prevista per il 2028 , quindi ci sarebbe ancora la metà dell’attuale generazione con PS5 e il presunto arrivo di PS5 Pro. In questo modo, sembra improbabile che si sappiano notizie ufficiali su questo possibile portatile o Console PS6 nei prossimi mesi e anni.

Dovremo quindi attendere pazientemente per scoprire in prima persona cosa sta preparando Sony , ma tutto indica che l’azienda giapponese sta esplorando tutte le opzioni possibili per posizionarsi in una buona posizione di mercato.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x