Robert Downey Jr sarebbe felice di ritornare nei panni di Ironman

Robert Downey Junior.non sta chiudendo le porte al Marvel Cinematic Universe!

che ha inaugurato nel 2008 con “Iron Man” e che è stato protagonista per 11 anni con “Avengers: Endgame” del 2019. Iron Man ha incontrato la sua fine in quel tentacolo, ma ciò non ha mai fermato le voci che circolavano secondo cui la Marvel sta cercando di riportare Downey all’ovile, soprattutto ora che l’MCU ha colpito un momento difficile al botteghino con flop del 2023 come “Ant-Man”. e Wasp: Quantumania” e “The Marvels”. Certamente, il ritorno di Downey nei panni di Iron Man potrebbe riportare la Marvel ai suoi giorni di gloria di successo.

Parlando alla rivista Esquire dopo la vittoria dell’Oscar per “Oppenheimer” il mese scorso, a Downey è stato chiesto se sarebbe mai tornato nell’universo cinematografico Marvel ora che è ufficialmente un vincitore dell’Oscar. L’attore non ha esitato a rispondere sì.

L'addio di Robert Downey Jr. a Iron Man è definitivo | Wired Italia

“Felicemente. Fa parte integrante del mio DNA”, ha detto Downey. “Quel ruolo ha scelto me. E guarda, dico sempre: “Mai e poi mai scommettere contro Kevin Feige “. È una scommessa persa. Lui è la casa. Vincerà sempre”.

Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato a Vanity Fair  lo scorso dicembre che Iron Man di Downey non tornerà perché rovinerebbe la sua perfetta uscita in “Avengers: Endgame”.

“Conserveremo quel momento e non lo toccheremo più”, disse Feige in quel momento. “Abbiamo lavorato tutti molto duramente per molti anni per arrivare a questo, e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo.”

Alla domanda su eventuali nuove offerte Marvel durante un’intervista a gennaio su  “Literally!” di Rob Lowe podcast , Downey ha risposto: “Non ancora”.

Robert Downey Jr. potrebbe tornare nei panni di Iron Man, ma ad una sola  condizione - Veezie.st

Altrove, durante la sua storia di copertina su Esquire, Gwyneth Paltrow, co-protagonista di lunga data di Downey nella Marvel, ha ricordato come avrebbe semplicemente pronunciato delle battute di dialogo prima di ogni giorno di riprese dei film di “Iron Man”. Secondo Esquire: “La Paltrow alla fine ha smesso di preoccuparsi di imparare le sue battute” a causa dell’abilità di Downey nel buttare giù la sceneggiatura.

“Ci sarebbe stato questo processo in cui [il regista] Jon Favreau, Robert e io entravamo nella roulotte di Jon la mattina e Robert diceva, ‘Non sto dicendo queste battute, cazzo’ e le buttava via”, ha ricordato Paltrow. “E poi improvvisando dal vivo nel trailer o sul set. Penso che affinché qualcosa possa sembrare vivo per Robert, deve sembrare fresco, e lui lo rende fresco facendolo sembrare come se fosse appena stato inventato. Molte di quelle battute famose sono state scritte 10 minuti prima che le dicessimo”.

Robert Downey Jr.: "Ho fatto tutto quello che potevo fare con Iron Man" -  Orgoglionerd

Sia Paltrow che Downey sono apparsi l’ultima volta nel MCU in “Endgame” del 2019. Paltrow ha interpretato Pepper Potts nel ruolo di Tony Stark di Downey in tre film di “Iron Man”, oltre ad altri film Marvel come “Spider-Man: Homecoming” e altri. Durante  una sessione di domande e risposte con i fan  su Instagram lo scorso anno, la Paltrow ha detto che il suo tempo con la Marvel era probabilmente finito perché “perché hai bisogno di Pepper Potts senza Iron Man?”

Vai al sito web di Esquire per leggere la storia di copertina di Downey nella sua interezza.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x