Il misterioso tesoro di Victorio Peak

Oggi parliamo della storia leggendaria del tesoro di Victorio Peak, una montagna situata nel New Mexico.

La vicenda del tesoro di Victorio Peak, inizia nel novembre del 1937 quando Milton Noss, un cacciatore dilettante, si imbatté in una misteriosa apertura sotto una roccia mentre esplorava una montagna nel New Mexico.

Ciò che ha scoperto all’interno di questa grotta nascosta ha cambiato la sua vita per sempre. Tra scheletri, forzieri, armature antiche e gioielli, c’era niente di meno che un gran numero di lingotti d’oro: circa 16mila, che equivarrebbero oggi all’equivalente di 28 miliardi di dollari.

Tuttavia, invece di regalargli una vita di lusso e piacere, questa scoperta portò a Noss una vita consumata dallo stress e da una tragica morte.

Victorio Peak è una montagna situata nello stato del New Mexico, negli Stati Uniti. Prende il nome da un capo Apache del XIX secolo e non aveva nulla che attirasse molta attenzione, finché al suo interno non fu trovato un immenso tesoro.

Tuttavia, quando Milton Noss fece questa scoperta accidentale, sapeva che non sarebbe stato facile trarre vantaggio dalla sua nuova ricchezza. Questo perché, dal 1934, negli Stati Uniti era in vigore la Gold Reserve Law, che all’epoca proibiva ai privati ​​cittadini di possedere oro.

Ma quello non era l’unico problema che Noss avrebbe dovuto risolvere per poter conservare il suo tesoro appena scoperto . Spostare i lingotti d’oro dalla grotta è stato un compito complicato, a causa dello spazio ristretto attraverso cui Noss doveva passare.

In primo luogo, si è occupato della burocrazia statale: ha registrato la proprietà ed è riuscito a ottenere un valido diritto al tesoro. Ma quando iniziò a lavorare per estrarre il tesoro, le cose iniziarono ad andare male per lui.

Nel 1939, Noss stava lavorando con un ingegnere minerario per creare un ingresso più ampio alla grotta. Tuttavia, un errore di calcolo durante un’esplosione ha finito per chiudere completamente l’accesso al tesoro.

La tragica morte

Vendendo l’oro che era già riuscito a estrarre dal sito in piccoli pezzi per evitare problemi con il Gold Reserve Act, Noss guadagnò abbastanza soldi per abbandonare la sua famiglia e trasferirsi in Texas.

Quando tornò nel New Mexico, oltre a una nuova moglie, Noss era accompagnato anche da un nuovo socio in affari, Charley Ryan. Insieme progettarono di recuperare l’oro con un investimento di 28.000 dollari, ma la società terminò dopo alcuni disaccordi che portarono alla morte di Noss nel 1949, il quale fu ucciso da Ryan.

Ormai il tesoro di Victorio Peak era già diventato famoso e attirava un gran numero di persone. Nel 1958, quattro ufficiali dell’aeronautica iniziarono ad esplorare la grotta e scoprirono, oltre ad altri lingotti d’oro, una serie di preziosi manufatti.

Tuttavia, quando i suoi superiori rifiutarono la richiesta di continuare l’esplorazione, chiusero nuovamente l’ingresso della grotta con dell’esplosivo.

Negli anni successivi anche la famiglia di Noss continuò la ricerca dell’oro perduto, ma dopo decenni di sforzi per ottenere nuovamente l’accesso alla grotta, non fu ritrovato nulla. Ad oggi, nessuno sa con certezza se siano rimasti dei lingotti d’oro nelle caverne di Victorio Peak.

Nessuna spedizione effettuata sul posto è riuscita a localizzare il tesoro descritto dai militari, il che è servito solo ad alimentare teorie cospirative sul leggendario tesoro.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Thonis-Heracleion: l’antica città egiziana scomparsa nel Mediterraneo
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x