Voglia di Pasqua: la tradizione si rinnova a San Vito al Tagliamento

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Con l’arrivo della primavera, San Vito al Tagliamento si prepara ad accogliere la 8^ edizione di “Voglia di Pasqua”, la festa annuale che celebra la stagione di rinascita e rinnovamento.

L’evento, previsto per il 23 e 24 marzo 2024, promette di superare tutte le precedenti edizioni in termini di grandezza e varietà di offerte.

Un Mercatino di Pasqua Più Grande che Mai

Quest’anno, il mercatino di hobbistica e artigianato vedrà la sua espansione sia all’interno del maestoso Castello di San Vito, distribuito su due piani di esposizione, sia nelle adiacenti Piazzetta Pescheria e Corte del Castello. Visitatori di tutte le età avranno l’opportunità di esplorare stand di espositori che presenteranno prodotti unici, frutto del loro ingegno e della loro manodopera, in un’atmosfera festosa e accogliente. L’accesso al mercatino è gratuito, offrendo un’occasione imperdibile per scoprire il talento locale e fare acquisti speciali per la Pasqua.

Delizie Culinarie e Divertimento in Piazza del Popolo

Associazione Pro San Vito – Sito ufficiale della Pro Loco di San Vito al  Tagliamento

Non meno importante sarà la presenza dei Food Truck in Piazza del Popolo, che durante l’intero weekend delizieranno i palati con un’ampia varietà di prodotti enogastronomici, dai panini al pesce, dalla pizza alla pasta, senza dimenticare dolci e altre golosità, disponibili sia a pranzo che a cena.

Divertimento per i Più Piccoli e Musica dal Vivo

I più piccoli troveranno divertimento e allegria grazie ai gonfiabili e all’animazione dedicata, mentre le serate di sabato e domenica saranno animate da musica dal vivo, con gruppi che si esibiranno in Piazza del Popolo per offrire momenti di svago e intrattenimento a tutti i partecipanti.

La Grande Novità: Pulsar Crab

@pulsarcrab

Stiamo tornando con grandissime novità questanno! Vi aggiorneremo presto su dive trovarci! #pulsarcrab #pulsarcrabrossetto

♬ Let’s Get It Started – Måneskin

La grande novità di quest’anno è l’attrazione gonfiabile Pulsar Crab, pensata per divertire sia grandi che piccini. Ispirata ai popolari videogiochi Fall Guys e Stumble Guys, questa attrazione promette di essere uno dei punti focali dell’evento, portando un tocco di modernità e innovazione alla tradizionale festa pasquale.

San Vito al Tagliamento si conferma così un punto di riferimento per le celebrazioni pasquali nella regione, unendo tradizione e novità in un evento che attira visitatori da tutta la zona. “Voglia di Pasqua” è l’occasione perfetta per trascorrere momenti di festa e condivisione, in attesa delle festività pasquali.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x