Primo uomo con il chip celebrale gioca a scacchi usando il pensiero. Ecco il video.

Neuralink, l’azienda di Elon Musk ha mostrato il primo essere umano, a cui è stato impiantato un chip celebrale, mentre gioca a scacchi solo con l’uso del pensiero.

Alla fine di gennaio di quest’anno, Neuralink ha annunciato di aver finalmente impiantato il suo chip celebrale Telepathy nell’uomo, dopo diversi test sugli animali Circa un mese dopo, Elon Musk dichiarò che il primo paziente stava bene ed era in grado di muovere il cursore del computer con la mente. Tuttavia, l’identità di questa persona non era stata rivelata.

Ma il 20 marzo un ingegnere dell’azienda ha fatto uno diretta streaming, durata circa 9 minuti, che un uomo quadriplegico di 29 anni che giocava alla versione computerizzata degli scacchi, muovendo i pezzi con il pensiero.

«Circa 8 anni fa ho avuto un incidente in apnea che mi ha compromesso le vertebre C4 e C5, quindi sono un quadriplegico completo, sono paralizzato dalle spalle in giù“, ha detto Nolan Arbaugh presentandosi agli spettatori online.

Adoro giocare a scacchi e ora posso farlo. “Quella cosa che si muove sullo schermo, sono io, non è fantastico?” ha continuato, muovendo il cursore per selezionare le tessere sullo schermo con una combinazione di pensiero e movimenti degli occhi.

Ecco il video postato sul canale Farzad

Inoltre, ha raccontato del processo di addestramento che ha seguito per poter utilizzare l’interfaccia cervello-computer consentita dal chip impiantato.

Gli utenti che hanno commentato lo streaming, concordavano per lo più sul fatto che questa tecnologia rappresenta un grande progresso per le persone con diverse disabilità, come in questo caso qualcuno affetto da paralisi.

«Non è perfetto, abbiamo avuto qualche problema. Non voglio che la gente pensi che questa sia la fine del viaggio, c’è ancora molto lavoro da fare. Tuttavia, questo mi ha già cambiato la vita“, ha concluso Nolan.

L’ingegnere accanto a lui, ha assicurato che presto avranno luogo altre dimostrazioni di questo tipo.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Una streamer ha imparato a giocare ai videogiochi usando la mente
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x