C’è qualcosa là fuori? Gli americani non ne sono sicuri, ma la maggior parte dice che il governo non è aperto riguardo agli UFO

Ecco cosa dicono negli USA

Oltre il 60% degli americani ritiene che il governo americano stia nascondendo informazioni sugli oggetti volanti non identificati (UFO), nonostante un recente rapporto del Pentagono non affermi alcun segno di vita aliena.

Solo l’11% degli americani afferma che il governo americano ha detto al pubblico tutto ciò che sa sugli UFO.

La convinzione che il governo degli Stati Uniti sappia sugli UFO più di quanto dica al pubblico è comune, anche tra democratici, indipendenti e repubblicani, così come tra persone con e senza titoli universitari. Anche gli americani che sostengono che non esiste vita intelligente su altri pianeti hanno il doppio delle probabilità di pensare che il governo stia nascondendo informazioni sugli UFO rispetto a pensare che siano state trasparenti.

Il rapporto del Pentagono, ordinato dal Congresso, concludeva che “la maggior parte degli avvistamenti erano oggetti e fenomeni ordinari e il risultato di un’errata identificazione”.

Gli americani non ne sono così sicuri. Solo uno su tre afferma di credere al rapporto del Pentagono .

Il 32% dei cittadini adulti statunitensi afferma che gli UFO sono “sempre il risultato di attività umane o naturali sulla Terra”, mentre un altro 32% afferma che “a volte potrebbero essere il risultato di navi spaziali aliene che visitano la Terra”.

La convinzione che alcuni UFO potrebbero essere alieni è un po’ più comune tra le persone senza laurea, tra le persone che vivono nelle zone rurali e tra i repubblicani. Le persone con una laurea e le persone che vivono in periferia sono più propense a dire che gli UFO hanno spiegazioni basate sulla Terra.

Indipendentemente dal fatto che navi spaziali aliene stiano visitando o meno la Terra, la maggior parte degli americani pensa che ci sia probabilmente o sicuramente vita intelligente su altri pianeti, da qualche parte nell’universo. Questa convinzione è più comune tra gli uomini che tra le donne, ma altrettanto probabile tra gli americani con e senza laurea.

Ma la maggior parte degli americani afferma di non aver visto personalmente un UFO. Nel complesso, il 69% afferma di non aver visto nulla che pensasse fosse un UFO, mentre il 18% afferma di averlo visto.

Le persone che credono che gli alieni esistano hanno maggiori probabilità di dire di aver visto un UFO rispetto a persone che non pensano che ci sia vita intelligente su altri pianeti. Ma anche tra gli americani che credono che gli alieni esistano sicuramente, il doppio di coloro che affermano di non aver visto un UFO rispetto a quelli che affermano di averlo visto.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x