GTA VI offre nuovi dettagli sul suo lancio dal CEO di Take-Two

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, annuncia quando GTA VI sarà pronto, seguendo il consueto sigillo della compagnia.

Arriverà nel 2025 su PS5 e Xbox Series X|S , ma GTA VI è uno dei giochi più attesi del momento. Non c’è dubbio che i giocatori aspettano da anni che il nuovo capitolo del celebre franchise Rockstar veda la luce, anche se gli utenti PC dovranno aspettare ancora un po’ , come di consueto negli sviluppi dell’azienda nordamericana. Ora, il CEO di Take-Two ha approfittato dell’incontro con gli investitori per dare nuove informazioni sul lancio del titolo.

“Cerchiamo la perfezione e quando sentiamo di aver ottimizzato la creatività, è il momento di lanciarlo “, ha rivelato Strauss Zelnick quando gli è stato chiesto quando GTA VI sarà disponibile sul mercato. Sembra quindi chiaro che i responsabili della proposta non avranno problemi a ritardarne l’arrivo se ritengono che non siano le condizioni ottimali per raggiungere quello stato. 

“C’è una tensione intrinseca, potenzialmente, tra portare qualcosa sul mercato e creare la perfezione, ma questa azienda tende verso il lato della perfezione “, ha confermato Zelnick a questo proposito.

Non sarebbe una situazione nuova per Rockstar, dato che l’uscita originale di Red Dead Redemption II era prevista per un anno prima di diventare il capolavoro che alla fine è stato. Dovremo aspettare per sapere cosa succede nel caso di GTA VI.

Take-Two prevede che le vendite di GTA VI saranno ancora più forti rispetto al suo predecessore

Anche se è ancora troppo presto per saperlo, si stima che GTA VI potrebbe vendere anche più del suo predecessore , cosa su cui la stessa casa madre sembra essere d’accordo. La nostra impressione è che l’attesa [per GTA 6] sia molto più alta, molto, molto più alta.

D’altra parte, si sa, 195 milioni di unità [di GTA 5 vendute] fino ad oggi non sono qualcosa di insignificante. Ci asterremo dal farlo previsioni su come andrà il titolo, ma chiaramente l’attesa è molto, molto alta ,” prevede Zelnick.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x