Pokemon Go Master League: data e amp; tempo, squadra migliore da utilizzare, altro ancora

La Master League è il formato PvP più impegnativo di Pokemon Go, quindi i giocatori sono entusiasti di affrontare queste dure battaglie con solide strategie per ottenere più vittorie. Ecco le migliori squadre Pokemon e PvP per aiutarti a eccellere nella Master League.

Con la Master League in pieno svolgimento nella Go Battle League (GBL), Pokemon Go gli addestratori devono costruire team potenti con le specie più forti disponibile nel gioco per cellulare.

La stagione Viaggi senza tempo ha reso il meta della Master League più emozionante che mai con la possibilità di affrontare rari e potenti Pokemon come Baxcalibur e Volcarona, Pokémon Ombra, così come imperversano nelle battaglie. Leggendari

Ma a differenza della Grande Lega e della Ultra Lega, la Il Campionato Master richiede che tu prepari Pokemon PvP che utilizzano molte risorse di gioco come Polvere di stelle e Caramelle.

Per aiutarti a scegliere i migliori Pokemon in cui investire, ecco i migliori consigli per le migliori specie e squadre che puoi utilizzare nella Pokemon Go Master League.

Data e amp; tempo

L’edizione in corso di Pokemon Go Master League durerà fino al 29 dicembre 2023 .

Le migliori specie della Pokemon Go Master League

Groudon

pokemon go master league groudon con sfondo di battaglia

Groudon ha bisogno di due mosse Legacy per dare il meglio di sé.

  • Debolezze: Erba, Ghiaccio, Acqua
  • Resistenze: Elettrico, Roccia, Veleno
  • Miglior set di mosse: Colpo di fango e Lame del precipizio/Pugno di fuoco

Groudon è una grande risorsa per qualsiasi squadra di Pokemon Go nella Master League, soprattutto se lo hai catturato durante un evento speciale. Il suo enorme bulk e gli attacchi estremamente potenti che beneficiano dello STAB (Same Type Attack Bonus) sono perfetti per affrontare potenti Pokemon di tipo Acciaio e Fuoco.

Mud Shot dovrebbe essere la tua scelta per la mossa veloce grazie alla sua potenza e alla rapida generazione di energia. Lame del precipizio è estremamente potente come mossa caricata e dovrebbe essere riservata alla fine della battaglia quando non rimangono più scudi. Fire Punch è ideale per lo spam e fornisce una buona copertura. Con questo arsenale, Groudon è perfetto sia come leader che come più vicino in qualsiasi battaglia.

Lugia

pokemon go master league lugia con sfondo di gioco

Lugia è uno dei Pokemon più voluminosi del gioco.

  • Debolezze: Roccia, Fantasma, Elettrico, Ghiaccio, Buio
  • Resistenze: Terra, Lotta, Erba, Psico
  • Miglior set di mosse: Coda del Drago e Attacco dal cielo/Aeroblast

Lugia ha un bulk eccezionale e mosse STAB superbe. Sebbene abbia molti punti deboli, può anche subire molti danni. Lugia funziona molto bene anche con la maggior parte dei Pokemon elencati in questa guida, quindi può essere un’ottima aggiunta alla tua squadra di Pokemon Go.

Con Coda del Drago come mossa veloce, Lugia sarà in grado di infliggere danni ingenti con qualsiasi mossa caricata tu scelga. Consigliamo Attacco dal cielo come impostazione predefinita per un grande danno STAB. Aeroblast è la sua mossa più forte, ma se stai cercando una mossa di copertura, Idropompa è la scelta migliore.

Garchomp

pokemon go master league garchomp con sfondo di gioco

Garchomp offre due stili di gioco completamente diversi in battaglia.

  • Debolezze: Ghiaccio, Drago, Fata
  • Resistenze: Fuoco, Elettrico, Roccia, Veleno
  • Miglior set di mosse: Colpo di fango/Coda di drago e Oltraggio/Potere della terra/Tomba di sabbia

Garchomp è una delle specie più versatili nel meta Pokemon Go Master League poiché ci sono due modi in cui puoi utilizzare questo potente Pokemon Drago . La scelta delle mosse caricate dipende interamente dalla mossa veloce che decidi di utilizzare.

Mud Shot fornisce rapidi guadagni di energia, aiutandoti a raggiungere rapidamente la mossa caricata di Garchomp. Quindi, puoi abbinare Outrage Earth Power per dare a Garchomp un potenziale nucleare e usalo come chiusura quando l’avversario non ha più scudi.

Coda del Drago è una delle mosse veloci più potenti e Garchomp può sfruttare il debuff alle statistiche di Difesa dell’avversario usando Tomba di Sabbia insieme ad esso. Queste due mosse rendono Garchomp uno dei lead e degli switch-in più temibili durante le battaglie. In questo caso puoi aggiungere Earth Power come seconda mossa caricata.

Dragonite

Pokemon Master League Dragonite con sfondo di battaglia

Dragonite è stata una scelta di alto livello sin dal lancio di Pokemon Go.

  • Debolezze: Roccia, Ghiaccio, Drago, Fata
  • Resistenze: Terra, Lotta, Insetto, Fuoco, Acqua, Erba
  • Miglior set di mosse: Soffio del Drago e Artiglio del Drago/Superpotere

Dragonite è un altro tipo Drago che ha guidato la scena competitiva della Pokemon Go Master League sin dai suoi primi giorni e che non è cambiato molto anche con grandi cambiamenti nel meta. È un’ottima opzione per affrontare altri tipi Drago e può rivelarsi estremamente utile anche per i tipi Acciaio.

Dragon Breath e Dragon Claw sono le migliori opzioni rispettivamente per le mosse veloci e caricate, grazie allo STAB. Questi attacchi infliggeranno tonnellate di danni a intervalli rapidi. Se hai la possibilità di aggiungere un’altra mossa caricata, Superpower è un distruttore di tipo Acciaio che fornisce anche una buona copertura.

Meloetta

pokemon go master league kyurem con sfondo di gioco

Kyurem può affrontare i Pokemon fatati nonostante sia debole nei loro confronti.

  • Debolezze: Drago, Fata, Lotta, Roccia, Acciaio
  • Resistenze: Elettrico, Erba, Acqua
  • Miglior set di mosse: Soffio del Drago e Artiglio del Drago/Glaciato

Kyurem ha sorpreso molti giocatori di Pokemon Go quando è diventato popolare nella Master League dopo aver ottenuto l’accesso a Glaciate. Ha buone statistiche di Attacco e HP, insieme a un set di mosse impressionante che lo rende molto utile nelle battaglie PvP.

Dragon Breath Dragon Claw aiutano Kyurem a spammare scudi e a infliggere danni STAB. Glaciate è un’eccellente seconda mossa caricata in quanto offre un’ottima copertura e riduce anche le statistiche di attacco dell’avversario di uno stadio. Ciò rende Kyurem facile da inserire in quasi tutte le squadre della Master League in Pokemon Go.

Mewtwo

pokemon go master league mewtwo con sfondo di gioco

Mewtwo è il Pokemon perfetto per la generazione rapida di energia e l’elevato danno inflitto.

  • Debolezze: Bug, Fantasma, Oscurità
  • Resistenze: Lotta, Psico
  • Miglior set di mosse: Psicotaglio e Psicocolpo/Palla Ombra

Mewtwo funziona come per magia in Pokemon Go Master League. Non solo ha statistiche potenti, ma può anche imparare un’enorme varietà di attacchi per tenere gli avversari sulle spine. Detto questo, potresti voler riservare Mewtwo per le fasi finali del combattimento poiché non è il Pokemon più voluminoso in questo elenco.

Iscriviti gratuitamente a Charlie INTEL e ricevi:

Meno annunci|Modalità oscura|Offerte nei giochi , TV, film e tecnologiaE-mailIscrizione

Psycho Cut è la mossa veloce ideale per Mewtwo grazie alla sua rapida generazione di energia. Da lì, ti consigliamo di utilizzare Psystrike e/o Shadow Ball come Mosse caricate. Il primo infligge ingenti danni STAB, mentre il secondo è perfetto per la copertura di altri Pokemon di tipo Spettro.

Zacian

Zcaian è l’unico Pokemon Fairy che può minacciare in modo affidabile i tipi Steel.

  • Debolezze: Veleno, Acciaio
  • Resistenze: Drago, Lotta, Insetto, Oscurità
  • Miglior set di mosse: Ringhio e combattimento ravvicinato/Gioca violento

Zacian è stata una grande aggiunta a Pokemon Go Master League sin dalla sua prima apparizione in Pokemon Sword and Shield. Il Pokemon leggendario è ora una scelta PvP di alto livello e il suo tipo lo rende un’ottima risorsa per affrontare i Pokemon di tipo Drago.

Il set di mosse di Zacian dovrebbe avere Ringhio come mossa veloce per sfruttare la sua rapida generazione di energia. Gioco duro è un’ottima mossa caricata che può infliggere danni STAB e combattimento ravvicinato fornisce copertura esercitando allo stesso tempo tonnellate di danni. Ma i giocatori dovrebbero tenere presente che il combattimento ravvicinato riduce la statistica di difesa di Zacian di due livelli, quindi usalo solo quando l’avversario non ha più scudi.

Melmetal

pokemon go master league melmetal con sfondo di battaglia

Melmetal può essere ottenuto evolvendo Meltan con 400 caramelle.

  • Debolezze: Lotta, Terra, Fuoco
  • Resistenze: Veleno, Normale, Volante, Roccia, Insetto, Acciaio, Erba, Psichico, Ghiaccio, Drago, Fata
  • Miglior set di mosse: Tuonoshock e Superpotenza/Doppio Colpo di Ferro

Melmetal non è più quello di una volta, ma può ancora rappresentare una sfida difficile nella Pokemon Go Master League. Attualmente è il miglior Pokemon di tipo Acciaio da utilizzare, superando le scelte migliori del passato come Metagross.

Mentre Tuonoshock è l’unica scelta per Movimento veloce, Melmetal può apprendere un’ampia varietà di mosse caricate di diversi tipi. Consigliamo il potente Double Iron Bash per spammare danni STAB e Superpower per una certa copertura. Ma i giocatori possono anche saltare Double Iron Bash per Rock Slide per minacciare Pokemon come Dragonite, Yveltal e Gyarados.

Dialga

pokemon go master league dialga con sfondo di battaglia

Dialga è perfetto per affrontare altri Pokemon di tipo Drago.

  • Debolezze: Combattimento, Terra
  • Resistenze: Veleno, Normale, Volante, Roccia, Coleottero, Acciaio, Acqua, Erba, Elettrico, Psichico
  • Miglior set di mosse: Soffio del Drago e Testa di Ferro/Draco Meteora

Dialga è un’altra specie che ha visto giorni migliori nella Pokemon Go Master League. Tuttavia, è comunque una grande risorsa perché è uno dei pochi Pokemon di tipo Drago che non è debole contro Fata, Ghiaccio o attacchi di tipo Drago.

Non puoi sbagliare con il set di mosse di Dialga perché ha opzioni molto limitate ma buone. Dragon Breath dovrebbe essere la sua mossa veloce e Iron Head la sua mossa caricata. Se hai spazio e caramelle per un’altra mossa caricata, Draco Meteora infliggerà enormi quantità di danni, ma tieni presente che depotenzia anche l’attacco di Dialga stat in due fasi. Quindi, è meglio usare Draco Meteor quando Dialga viene usato alla fine della battaglia.

Togekiss

pokemon go master league togekiss con sfondo di battaglia

Togekiss è il miglior utilizzatore di Fascino nella Master League.

  • Debolezze: Veleno, Roccia, Acciaio, Elettrico, Ghiaccio
  • Resistenze: Terra, Drago, Lotta, Insetto, Erba, Oscurità
  • Miglior set di mosse: Fascino e Potere Antico/Lanciafiamme

Togekiss è un’ottima alternativa a Zacian per coloro che non riescono a mettere le mani sui Pokemon leggendari. Avere un tipo Fata nella tua squadra può tornare utile poiché ci sono molti tipi Drago in Pokemon Go Master League.

Per il set di mosse di Togekiss, ti consigliamo Fascino come mossa veloce. Sebbene Togekiss abbia molte alternative diverse per quello slot, nessun altro attacco potrà fare molto in battaglia. Con il danno STAB coperto lì, Potere Antico e Lanciafiamme sono ottimi caricati Mosse che forniscono copertura.

Gyarados

Pokemon Go Master League Gyarados con sfondo di battaglia

Gyarados può sconfiggere i tipi Drago senza subire danni superefficaci in cambio.

  • Debolezze: Rock, Elettrico
  • Resistenze: Terra, Lotta, Insetto, Acciaio, Fuoco, Acqua
  • Miglior set di mosse: Dragon Breath e Aqua Tail/Crunch

Gyarados ha scalato le classifiche nelle ultime stagioni di Pokemon Go e può essere un potente alleato nella Master League. È anche uno dei pochi Pokemon che è stato costantemente una scelta eccellente anche se non è un tipo Drago, Spettro o Fata.

Il set di mosse di Gyarados dovrebbe avere Dragon Breath come mossa veloce e Aqua Tail< a i=4> come mossa caricata per infliggere ingenti danni STAB. Crunch è un’ottima opzione come seconda mossa caricata sia per la copertura che per una probabilità del 30% di depotenziare la statistica di Difesa dei suoi avversari.

Baxcalibur

pokemon go master league baxcalibur con sfondo di battaglia

Baxcalibur è il Pokemon pseudoleggendario di nona generazione.

  • Debolezze: Drago, Fata, Lotta, Roccia, Acciaio
  • Resistenze: Elettrico, Erba, Acqua
  • Miglior set di mosse: Soffio del Drago e Artiglio del Drago/Valanga

Baxcalibur rende nota la sua agghiacciante presenza nel meta Master League con una statistica di attacco piuttosto buona di 254 , bulk decente, forte copertura offensiva e infine, una potente serie di mosse per l’avvio.

Anche se ha cinque punti deboli e lotta contro i tipi Acciaio, Baxcalibur può punire i suoi compagni di tipo Drago con il sempre affidabile Spiro del Drago, lo spam Dragon Claw per attirare gli scudi e Avalanche, uno dei più temuti Mosse caricate nel meta.

A differenza di altri draghi, Baxcalibur può anche battere il temuto Togekiss, rendendolo perfetto nelle squadre che richiedono che i Pokemon contrastino Togekiss e altri tipi di drago.

La migliore squadra per Pokemon Go Master League

Tenendo presente l’elenco di Pokemon sopra, la migliore squadra per la Pokemon Go Master League dovrebbe includere Mewtwo, Dialga e Groudon. I giocatori possono anche prendere in considerazione l’utilizzo di Melmetal, Togekiss e Garchomp per creare il popolare nucleo Steel-Fairy-Dragon.

Naturalmente, includere uno qualsiasi dei Pokemon sopra elencati sarà ottimo per la composizione della tua squadra. Tieni presente che non esiste una squadra definitiva in Pokemon Go e ogni battaglia può andare in modo molto diverso a seconda delle scelte del tuo avversario.

Ricorda di lasciare qui sotto nei commenti il tuo codice amico per Pokémon Go!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x