Il prossimo gioco di Rockstar dopo GTA VI sarebbe una nuova IP medievale: questi potrebbero essere i primi dettagli

Non c’è dubbio che GTA VI sia diventato uno dei videogiochi che ci ha fatto più parlare in questo tratto finale del 2023 .

Il suo lancio avverrà in un momento ancora da definire nel 2025 per PS5 e Xbox Series X|S , anche se gli utenti PC dovranno aspettare ancora più tempo per poterlo provare. Al momento Rockstar non offre alcuna informazione aggiuntiva, quindi dovremo continuare ad attendere per scoprire ulteriori novità. Tuttavia, l’azienda nordamericana sarebbe già al lavoro su un altro titolo oltre GTA VI .

E, secondo nuove informazioni al riguardo, non si tratterebbe di Bully 2 o Red Dead Redemption III , due dei titoli più richiesti dai giocatori, ma piuttosto di qualcosa di completamente nuovo.

Rockstar Warehouse Digital Games Sale - Rockstar Games

Come sottolineato dai forum Reddit , Rockstar avrebbe potuto avviare lo sviluppo di una nuova IP a tema medievale nel 2018 che mirerebbe a competere con i grandi giochi del genere come The Elder Scrolls o Elden Ring.

Certo, avrebbe alcune delle meccaniche caratteristiche dei titoli dell’azienda , ma la sua ambientazione e la sua proposta sarebbero molto diverse da quanto creato fino ad oggi.

Naturalmente non si tratta altro che di rumor e dovremo attendere ancora a lungo per scoprire su cosa potrà lavorare Rockstar Games per quello che verrà dopo GTA VI.

Rockstar Games working on Grand Theft Auto trilogy remaster, says report -  CNET

Tuttavia, se l’azienda nordamericana si lanciasse in una nuova IP, sarebbe un’ottima notizia, dato che sono passati più di 13 anni da quando lo studio ha presentato un nuovo progetto , un certo Red Dead Redemption.

GTA VI potrebbe arrivare alla fine del 2025 su PS5 e Xbox Series X|S
Se le voci su questa nuova IP medievale in sviluppo da Rockstar fossero vere, bisognerebbe vedere quando potrebbe avvenire il suo lancio sul mercato , dato che l’azienda nordamericana è solita prendere le cose con calma in questo senso. GTA VI punta verso l’anno 2025 per il suo arrivo su PS5 e Xbox Series.

Dovremo quindi mantenere la calma riguardo a tutto ciò che accadrà con ciò che sta per arrivare sul mercato da Rockstar. Naturalmente vi informeremo su eventuali nuovi sviluppi da parte dello studio.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x