Il misterioso UFO di Kecksburg

Oggi parliamo dell’UFO che si sarebbe schiantato nei boschi in Pennsylvania, nel 1965.

Il 9 dicembre 1965, migliaia di testimoni in sei stati degli Stati Uniti e parti del Canada hanno osservato una strana palla di fuoco che ha lasciato cadere “detriti metallici caldi” sul terreno. mentre divampava nei cieli.

Nonostante gli avvistamenti fossero abbastanza diffusi, fu la piccola città di Kecksburg in Pennsylvania ad essere maggiormente associata all’incidente.

Tutto ebbe inizio quando un giovane ragazzo del posto, affermò di aver visto l’oggetto scendere nei boschi vicini e sua madre in seguito lo riferì alle autorità, dopo aver visto dei ciuffi blu sollevarsi dagli alberi.

Diversi abitanti del posto, compresi i vigili del fuoco, sono andati nel luogo per indagare e hanno trovato uno strano oggetto a forma di ghianda delle dimensioni di un’automobile con strane scritte sulla sua superficie.

In breve spazio di tempo, ci sono state segnalazioni di un’intensa presenza militare sul luogo dell’incidente con ufficiali dell’esercito, che hanno ordinato ai civili di allontanarsi dalla scena mentre l’oggetto veniva caricato su un camion.

L’incidente fu successivamente minimizzato, come l’impatto di un meteorite, tuttavia molte persone credono ancora che i militari avessero nascosto qualcosa di molto più significativo.

Spiegazione non convincente

Nel 2005, la NASA affermò che un’analisi dei frammenti recuperati dal sito, li aveva identificati come parti di un satellite sovietico, ma i documenti ufficiali riguardanti il ​​ritrovamento erano andati perduti negli anni ’80.

La giornalista investigativa Leslie Kean fece addirittura causa alla NASA ai sensi del Freedom of Information Act e sebbene all’agenzia spaziale alla fine sia stato ordinato di cercare i documenti, la loro ubicazione non è mai stata determinata.

Alcuni credono che i documenti siano stati nascosti o distrutti come parte di una copertura, mentre altri ritengono che fosse più probabile che fosse l’aeronautica americana, e non la NASA, ad avere il possesso dei file.

In ogni caso, non è mai stata fornita alcuna spiegazione definitiva sull’incidente.

FONTE: Unexplained-mysteries

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Scoperta “moneta extraterrestre” in Michigan
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x