Cinema horror nascosto, film da non perdere questo Halloween

Siamo proprio nel bel mezzo della stagione di Halloween, il che significa che probabilmente stai cercando un fantastico film horror da guardare.

Mentre l’elenco infinito di preferiti e classici è sempre un punto di partenza, a volte desideri qualcosa di diverso. La buona notizia è che esistono numerosi film horror sottovalutati, da quelli che hai forse ignorato su Netflix ad alcune gemme nascoste di cui potresti non aver mai sentito parlare.

Questo ottobre, mescola un po’ le cose e scopri la nostra selezione di film spettrali che potresti aver perso la prima volta o che meritano un secondo sguardo:

The Wailing (Il Lamento) Un’immagine piovosa da “The Wailing”, mentre gli investigatori entrano in fila sulla scena del crimine. Dove guardarlo: Prime Video, Peacock o noleggiarlo su Prime Video, YouTube

The Wailing (2016) - IMDb

“The Wailing” offre un approccio unico ai film sull’esorcismo, combinando diversi aspetti della cultura coreana in una storia su una serie di omicidi apparentemente legati al soprannaturale. Tra le molte scene intense del film, un esorcismo sciamanico è particolarmente memorabile. Con alcune rivelazioni sorprendenti verso la fine, “The Wailing” esplora l’incontro tra passato e presente e il conflitto tra religioni tradizionali e credenze contemporanee.

Lake Mungo (Lago Mungo) Un giovane in maglietta parla alla telecamera mentre due persone anziane siedono accanto a lui guardandolo. Dove guardarlo: Shudder o noleggiarlo su Prime Video, YouTube

Lake Mungo Lake GIF - Lake Mungo Lake Mungo - Discover & Share GIFs

“Lake Mungo”, un gioiello australiano nel genere dei filmati ritrovati, racconta la storia di una famiglia in lutto dopo la morte per annegamento di un suo membro. Dopo la sua scomparsa, sembra che il suo spirito inizi a manifestarsi nella loro casa. Il film è sia inquietante che un’analisi profonda del lutto e dell’impronta che le persone lasciano dopo la morte.

Texas Chainsaw Massacre: The Next Generation (Massacro della motosega in Texas: La prossima generazione) Matthew McConaughey in “Texas Chainsaw Massacre: The Next Generation”. Dove guardarlo: Peacock o noleggiarlo su Prime Video, YouTube

Texas Chainsaw Massacre: The Next Generation': Matthew McConaughey Recalls  His Wild Audition! [Video] - Bloody Disgusting

Questo peculiare sequel della serie “Texas Chainsaw Massacre” vede protagonisti Matthew McConaughey e Renée Zellweger in ruoli decisamente insoliti. Sebbene mantenga l’atmosfera inquietante tipica della serie, il film prende una piega caotica e imprevedibile, rendendolo una visione assolutamente unica.

The Last Winter (L’ultimo inverno) Un uomo si trova davanti a un container bianco nel mezzo della tundra antartica. Dove guardarlo: Shudder tramite Prime Video o noleggiarlo su Prime Video, YouTube

The Last Winter (2006) - Moria

“The Last Winter” è una potente rappresentazione dell’horror legato ai cambiamenti climatici. Seguendo uno scienziato inviato a valutare l’impatto delle trivellazioni petrolifere nell’Artico, il film si svolge in un crescendo di eventi strani e mortali.

God Told Me To (Dio me lo ha detto) Una statua di Gesù in una chiesa. Dove guardarlo: Prime Video, Shudder o noleggiarlo su Prime Video, YouTube

God Told Me To/Review - The Grindhouse Cinema Database

Combinando elementi di thriller poliziesco, mistero e soprannaturale, “God Told Me To” racconta una serie di crimini bizzarri e le misteriose motivazioni dietro di essi. Un film che cambia tono e genere più volte, offrendo un viaggio inaspettato e bizzarro.

Creepy (Strisciante) Un personaggio con le mani alzate su uno sfondo particolare. Dove guardarlo: Kanopy o noleggiarlo su Prime Video

Review] Kiyoshi Kurosawa's 'Creepy' Earns its Title - Bloody Disgusting

Diretto da Kiyoshi Kurosawa, “Creepy” è un thriller psicologico che segue un detective in pensione trascinato in un caso irrisolto. Con eventi inspiegabili e coincidenze orribili, il film offre suspense e inquietudine.

Eyes of Fire (Occhi di fuoco) Un piccolo gremlin con occhi felini. Dove guardarlo: Shudder

Eyes of Fire [Blu-ray] – Severin Films

Situato ai tempi della frontiera americana, “Eyes of Fire” racconta di un predicatore carismatico che forma una comunità nei boschi, solo per incontrare forze soprannaturali inquietanti.

Opera (Musica lirica) Un direttore d’orchestra dirige un’orchestra in un grande teatro. Dove guardarlo: Shudder

Opera Meets Film: The Question Use of Opera in Dario Argento's 'Opera' -  OperaWire OperaWire

“Opera”, diretto da Dario Argento, è un horror elegante e inquietante che segue una giovane cantante d’opera al centro di una serie di attacchi in un teatro.

Wrong Turn (2021) (Svolta sbagliata) Una figura inquietante con un teschio cornuto si trova nel bosco. Dove guardarlo: Paramount Plus con Showtime o noleggiarlo su Prime Video, YouTube

Wrong Turn, 20 years later: How Eliza Dushku movie spawned an unkillable  franchise

Un reboot del film originale, “Wrong Turn” del 2021 è un horror brutale che segue un gruppo di escursionisti che incrociano una società nascosta nei boschi.

The Dark and the Wicked (L’oscuro e il malvagio) Marin Ireland in “The Dark and the Wicked”. Dove guardarlo: Shudder

The Dark and the Wicked Review: Marin Ireland in Grim Possession Tale –  IndieWire

“The Dark and the Wicked” è un film intenso su un demone che tormenta una famiglia in una fattoria isolata. Con un’atmosfera opprimente e momenti di terrore puro, è uno dei film più oscuri dell’elenco.

Mentre la notte di Halloween si avvicina, speriamo che questa lista di film horror nascosti possa offrirvi qualche brivido in più.

Che decidiate di guardare un film dalla nostra selezione o di ritornare ai classici, vi auguriamo una serata spaventosamente divertente.

Continuate a seguirci per ulteriori suggerimenti e contenuti interessanti.

Buon Halloween a tutti!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x