SEGA cancella molti dei suoi giochi in sviluppo

I problemi finanziari di SEGA mietono le prime vittime.

SEGA sembra essere in una fase d’oro, con serie acclamate come Like a Dragon e Persona che continuano a guadagnare popolarità, e con la sua mascotte di punta, Sonic, che si avventura in quello che potrebbe essere il suo capitolo definitivo grazie all’ultimo aggiornamento di Sonic Frontiers. Tuttavia, la situazione non è così rosea come sembra. Recentemente, si è scoperto che l’azienda giapponese ha dovuto abbandonare vari progetti in sviluppo.

Uno di questi progetti è HYENAS, un entusiasmante sparatutto multiplayer sviluppato da Creative Assembly, gli stessi dietro a Alien Isolation. Prometteva un gameplay elettrizzante basato su scontri a squadre contro IA avanzate. Nonostante l’entusiasmo iniziale, le informazioni sul progetto sono state scarse e ora sappiamo che è stato annullato.

Sega crede che il suo "Super gioco" incasserà oltre 600 milioni di dollari  - Multiplayer.it

La decisione di SEGA è stata influenzata dai problemi finanziari nella sua divisione europea, come riportato da IGN.
Questi problemi hanno portato alla cancellazione di HYENAS e di altri giochi non specificati, in un tentativo di ottimizzare l’efficienza e la redditività dell’azienda nel mercato europeo.

La notizia è stata così improvvisa che i dipendenti ne sono stati informati solo il 28 settembre. C’era anche il timore di possibili licenziamenti, una tendenza preoccupante che si è vista in altre aziende quest’anno. Sorprendentemente, HYENAS era quasi al termine del suo sviluppo, ma secondo le informazioni trapelate, il gioco avrebbe richiesto ulteriori investimenti per risolvere problemi tecnici.

Mentre Sonic, Yakuza e Persona sembrano godere di buona salute, il futuro di altre IP storiche e iconiche di SEGA rimane incerto. Con la cancellazione di progetti come HYENAS, restano domande su quale sarà il futuro dell’azienda e dei suoi altri titoli in sviluppo.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x