Lenovo rilascia la sua Console Portatile!

La nuova console di Lenovo avrebbe caratteristiche molto simili a Nintendo Switch

I fan dei videogiochi stanno vivendo un momento incredibile con versioni di grande qualità, così come molte piattaforme. Non ci sono più solo console desktop e computer, ma le grandi aziende tecnologiche stanno scommettendo sulle console portatili come anni fa. Un buon esempio è il modello ASUS ROG Ally o Valve Steam Deck, che ha dato il via a questa tendenza. Adesso sono trapelate immagini esclusive di Lenovo Legion Go , una console portatile che farebbe concorrenza a Nintendo Switch 2 oltre a quelle già citate.

Attraverso Windows Report siamo stati in grado di vedere l’aspetto di questa console Lenovo che ha un design particolare nei suoi controlli . Questo sarebbe il primo sguardo a una console che presenta somiglianze con Nintendo Switch come i controller rimovibili in stile Joy-Con. La disposizione dei controlli ricorda più l’ASUS ROG Ally e presenterà uno schermo da 8 pollici. Ciò significa che avrebbe lo schermo più grande di sempre. Va anche notato che ha un trackpad sul controllo destro sotto lo stick e sarebbe dotato di Windows 11.

Lenovo Legion Go: immagini e caratteristiche del nuovo rivale di Steam Deck  | Rumor - HDblog.it


Il retro del Lenovo Legion Go avrebbe una ruota e pulsanti programmabili.
Sul retro della console sono inoltre presenti elementi degni di nota.
Non solo ha i classici grilletti, ma ha anche pulsanti laterali e posteriori eventualmente programmabili. Il controller destro ha una rotella integrata come un mouse e ha un supporto regolabile per appoggiarlo su una superficie piana.

In questa stessa area è possibile distinguere il sistema di ventilazione e nella parte superiore ha il pulsante di accensione, jack per le cuffie, 2 porte USB-C, pulsanti di regolazione del volume e uno slot per schede microSD.

Guardando tutte queste caratteristiche, la console Lenovo Legion Go ha parecchie cose in comune con Nintendo Switch . Se confermato, un nuovo concorrente si aggiunge al mercato delle console portatili e potrebbe essere un’ottima alternativa all’hardware che già conosciamo. Ad ogni modo, l’annuncio di Nintendo Switch 2 è il più atteso e potrebbe aver svelato il suo prezzo di lancio .

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x