Un altro folle cosplayer: 14.000 dollari per diventare un cane

Un individuo e cosplayer giapponese ha investito oltre 14.000 dollari in un costume su misura raffigurante un pastore scozzese.

Attraverso il suo profilo online su Toco, ha rivelato che l’acquisto è stato ispirato dal desiderio di emulare l’esperienza di “essere un animale”. Il video dell’uomo cosplayer che indossa il costume, condiviso sul suo canale YouTube con oltre 32.000 iscritti, lo mostra mentre gioca all’aperto, imitando le movenze tipiche di un cane.

Il video ha rapidamente guadagnato popolarità, accumulando 1,7 milioni di visualizzazioni. Nel filmato, si nota che il costume è stato arricchito da un’imbracatura intorno all’addome dell’utente.

Japanese man spends $15,700 on dog costume to fulfill lifelong dream of  transforming into an animal

Toco ha rivelato di aver sempre nutrito il desiderio di vivere l’esperienza da animale, menzionando un episodio della sua infanzia in cui aveva espresso il desiderio di diventare un cane. La scelta del pastore scozzese è dovuta alle sue dimensioni simili a quelle umane.

Il costume è stato realizzato da Zeppet, una compagnia specializzata, che ha impiegato 40 giorni per completare l’opera. Il costo totale si è attestato a 2 milioni di yen (circa 14.161 dollari).

Un rappresentante dell’azienda ha dichiarato a news.com.au che il design mira a riprodurre fedelmente l’aspetto di un vero cane che cammina su quattro zampe.

Nonostante l’entusiasmo per il suo hobby, Toco ha ammesso di essere riservato riguardo a questa sua passione. Ha dichiarato al Mirror: “Raramente ne parlo ai miei amici, temendo che potrebbero trovare la cosa strana”.

Anche molti dei suoi colleghi, ha rivelato, non sono a conoscenza del suo hobby fuori dal contesto lavorativo. “Preferisco mantenere separati i miei interessi personali da quelli professionali”, ha aggiunto in un’intervista al El Cartel Del Gaming.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x