SEGA anticipa l’arrivo dei remake e dei reboot di Sonic

Alla SEGA sono entusiasti del presente e del futuro di Sonic!

Durante una recente intervista su Famitsu, il presidente di SEGA Yukio Sugino ha dichiarato di volere che alcuni dei principali franchise dell’azienda, come Sonic, ricevano più remake e reboot.

Sebbene SEGA sia nota principalmente per i giochi Blue Hedgehog e per la sua partecipazione ad altri titoli come Fall Guys, l’azienda ha anche un gran numero di franchise che non hanno ricevuto lo stesso amore negli ultimi anni.

Quando a Sugino è stato chiesto del ritorno di Samba de Amigo su Switch quest’anno con Samba de Amigo: Party Central, il presidente di SEGA ha dichiarato di considerarlo un titolo completamente nuovo, lontano dall’etichetta di “reboot”.

Sonic the Hedgehog - Wikipedia

In questo senso, Sugino ha anche confermato che all’interno dell’azienda prendono in considerazione remake e riavvii quando pianificano cosa fare con i loro franchise.

Nell’intervista Sugino ha parlato anche di Sonic e del suo nuovo titolo, Sonic Superstars. L’attuale presidente di SEGA è stato entusiasta del titolo, che torna al gameplay 2D e al gioco cooperativo. Inoltre, ha anche indicato che, trattandosi di un gioco nuovo, vorrebbe attuare accorgimenti simili a quelli di un reboot.

Inoltre, Sugino ha riflettuto sullo scorso anno fiscale di SEGA. Il presidente della compagnia è rimasto sorpreso dal grande anno che ha avuto Sonic, grazie da un lato al successo di critica e di vendite del secondo film; e d’altra parte, la buona accoglienza che ha avuto Sonic Frontiers -il gioco più rischioso per noi del porcospino blu- , che ha superato anche le aspettative all’interno dell’azienda.

Sugino ha anche affermato di essere stato felice di ricevere un buon feedback dai giocatori in Occidente, una regione in cui crede che l’accoglienza di Sonic sia sulla buona strada.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x