Quanto pesa Starfield?

Il nuovo Gioco di Bethesda mira ad essere uno dei più grandi giochi dell’anno, dentro e fuori

Starfield promette di essere il gioco più grande e ambizioso di Bethesda, il che è tutto dire, quindi non dovrebbe sorprendere che lo spazio su disco richiesto per installare il nuovo gioco di Todd Howard e della compagnia sia grande, ma la verità è che il numero è piuttosto impressionante. 
Potrebbe essere uno dei più grandi giochi per giocatore singolo degli ultimi tempi.

Infatti, non solo sarà necessario disporre di un buon spazio su disco, ma, come abbiamo visto qualche settimana fa, sarà necessario disporre anche di un SSD in caso di gioco su PC in modo che le informazioni possano essere lette al velocità che Bethesda ritiene necessaria per potersi godere Starfield in condizioni ottimali. 
Poco importa sulla console, visto che Xbox Series X|S ha di serie un SSD .

Uno dei più grandi giochi del momento

Nello specifico, come già segnala il Microsoft Store, lo spazio su disco necessario per installare Starfield è di 125 GB.
Non distingue tra la versione per console e quella per PC, anche se è prevedibile che la cifra possa variare leggermente tra le due piattaforme a causa della loro architettura.

Starfield, il peso gigantesco è davvero "spaziale" - SpazioGames

In questo modo, è uno dei più grandi giochi per giocatore singolo che abbiamo visto negli ultimi mesi, sebbene sia ancora superato da Star Wars Jedi: Survivor e dai suoi 155 GB.
La dimensione dei giochi è cresciuta e cresciuta solo negli ultimi anni, ma il nostro hardware non si espande alla stessa velocità, quindi più di uno dovrà fare spazio sulla propria console o sul proprio PC per godersi le novità di Bethesda.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x