The Sphere: la più grande sfera del mondo che proietta qualsiasi immagine

Alta 112 metri e larga 147 metri, The Sphere è la struttura sferica più grande del mondo e riproduce qualsiasi immagine grazie ai suoi 1,2 milioni di schermi LED.

The Sphere, è in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento, e ha acceso per la prima volta i suoi schermi LED all’aperto durante le celebrazioni del 4 luglio a Las Vegas, attirando l’attenzione del mondo intero.

Oltre ai fuochi d’artificio a LED, agli effetti della bandiera americana, alle scene della natura e ad alcuni effetti visivi fantascientifici, forse l’uso più incredibile della più grande struttura sferica artificiale, è stato proiettare sul suo schermo la Luna, Marte e persino la Terra stessa.

Per produrre tutto questo, The Sphere utilizza circa 1,2 milioni di “dischi” LED, posizionati a 20 cm di distanza, attorno alla parte esterna della Sfera. Ogni disco contiene 48 luci LED indipendenti ed è in grado di produrre 256 milioni di colori diversi, rendendolo una tela unica per artisti e marchi che cercano il cartellone pubblicitario più grande del mondo.

Come dimostrano queste immagini dell’evento, bisogna vedere per crederci. Anche l’interno non è secondo a nessuno, con un soffitto a volta e pareti che circondano una “ciotola” da 17.385 posti che avrà il proprio schermo LED che avvolgerà il pubblico.

Ognuno di questi avrà anche una risoluzione incredibilmente nitida, promettendo immagini ad alta definizione da qualsiasi punto dell’auditorium. Nel frattempo, i circa 164.000 altoparlanti trasmetteranno l’audio in tutto il locale utilizzando tecniche audio spaziali avanzate, incluso l’audio a bassa frequenza aumentando così, il potenziale immersivo dello spazio.

Per ora, gli unici eventi confermati sono il concerto degli U2, che battezzerà il locale con quattro esibizioni a settembre e ottobre, e il film “Postcard from Earth”, del regista Darren Aronofsky, la prima “esperienza immersiva” , che andrà in onda per cinque giorni nella prima metà di ottobre.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Micro borsa più piccola di un granello di sale, viene venduta a 57.000 euro
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x