Sfera luminosa filmata in Cile. Ecco il video.

Un cittadino Cileno ha filmato con il proprio cellulare, quella che sembra essere una sfera luminosa. Ecco le immagini.

L’America Latina è un luogo molto attivo per strani fenomeni, dai mitici chupacabra alle sfere di luce per non parlare dei misteriosi rapimenti alieni, sono tutti eventi che accadono frequentemente in questa parte del mondo.
.
In questo contesto, di tanto in tanto compaiono video di anomalie nel cielo, come quello avvenuto a Coquimbo il 23 settembre 2018 alle 12:35. Coquimbo è una città portuale della provincia di Elqui, situata lungo la Panamericana, nella regione di Coquimbo, in Cile. Il video che mostra una sfera luminosa che sorvola Coquimbo è stato caricato su YouTube da Agustín Lepe di OVNI CHILE.

https://youtu.be/EIa1GTjVi24

Alcuni utenti scettici hanno affermato che si tratterebbe di un riflesso sul vetro utilizzando il flash di un telefono cellulare. Tuttavia, osservando più da vicino le tre sequenze video postate da Agustín Lepe, si può notare come il testimone abbia osservato la luce misteriosa che si trova a grande distanza nel cielo, dal punto di osservazione.
.
Anche altre persone che guardano fuori dalla finestra stanno osservando lo stesso fenomeno, quindi la luce del telefono non si accende e di conseguenza non c’è alcuna fonte di luce riflessa sul vetro della finestra. Quando la persona guarda attraverso la prima finestra, l’oggetto luminoso si trova a circa 500-600 metri dal punto di osservazione. L’oggetto appare statico nel cielo e non si muove sullo schermo insieme al movimento della persona che lo registra.

L’oggetto inizialmente non si muove perché è fermo sopra la città, ma poi si sposta e si avvicina quando la persona si sposta verso l’altra finestra. Alcuni ricercatori, hanno suggerito che sarebbe una grande sfera di luce la quale cerca anche di interagire con l’osservatore e garantire che questo possa essere visto nel primo video; quando l’operatore con il telefono si sposta da una finestra all’altra. Questo tipo di fenomeno è stato precedentemente segnalato, alcuni catalogati come raggi globulari, uno strano fenomeno atmosferico.

Un fulmine globulare è un oggetto luminoso che continua a fluttuare nell’aria per diversi secondi. La sua forma è più o meno sferica e talvolta dà l’impressione di essere cava. La sua dimensione più comune è di circa venti-cinquanta centimetri di diametro; di solito è bianco o giallo, ma a volte blu e verde.
.
Bisognerebbe anche considerare se si tratta effettivamente di un video originale o se è stato montato. Le analisi corrispondenti al materiale ricavato dalla telecamera del cellulare, potrebbero chiarire questi dubbi.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

La teoria del tempo fantasma

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x