L’inganno di BookSprint Edizioni: quando i sogni di una scrittrice vengono infranti

La promessa di realizzare il sogno di ogni aspirante scrittore, quella di vedere il proprio libro stampato e promosso, è qualcosa che può suscitare emozioni fortissime. Tuttavia, non sempre ciò che luccica è oro.

Questo è quanto ha scoperto una nostra lettrice che, con coraggio, ha deciso di condividere con noi la sua esperienza con la casa editrice BookSprint dopo aver letto il nostro articolo qui di seguito:

https://www.elcarteldelgaming.com/2021/07/notizie/booksprint-edizioni-e-linganno-del-libro-gratis/

Tutto è iniziato nel 2016, quando la nostra lettrice ha risposto a un annuncio della casa editrice, sperando in una realizzazione professionale e onesta del suo sogno.

Le promesse iniziali erano allettanti: rappresentare il suo libro alla fiera del libro di Roma di quell’anno. Mossa da quest’opportunità, ha dato fondo a tutte le sue energie per consegnare il manoscritto in tempi record.

Ciò che è seguito, però, è una serie di eventi che hanno pian piano eroso la sua fiducia. Le richieste economiche iniziali, ben nascoste dietro la promessa di una stampa “gratuita”, hanno posto la prima pietra di un inganno ben orchestrato.

La nostra lettrice ha optato per l’opzione apparentemente più economica, ma quello che ha ricevuto in cambio è stato ben lontano dalle aspettative.

Should I Write a Book? (4 Things to Consider) | Brian Tracy

Alla fiera del libro, l’entusiasmo della presentazione è stato smorzato da un’intervista fugace. Ma la vera delusione è arrivata un mese dopo, con la consegna di sole 50 copie del libro, di cui alcune addirittura incompiute, mancando completamente del contenuto interno.

Quel che è peggio, le vendite online promesse erano un miraggio. Nonostante l’apparente esaurimento delle copie sulle piattaforme di vendita, la casa editrice ha riferito vendite irrisorie, trattenendo per sé l’intero guadagno.

“Non ogni pagina bianca promette una storia sincera; guarda oltre le copertine per scoprire la verità.”

Donovan Rossetto

Il racconto della nostra lettrice si conclude con un sentimento amaro e con l’azione legale avviata contro la casa editrice. Una scrittrice che aveva investito non solo denaro, ma anche speranze, tempo e passione, si è vista tradire da chi avrebbe dovuto supportarla.

La storia di questa scrittrice non è solo un monito per chi si affaccia al mondo dell’editoria, ma anche una riflessione sul valore della trasparenza e dell’integrità in un settore che dovrebbe nutrirsi di sogni e aspirazioni. È fondamentale fare sempre molta attenzione, informarsi, leggere recensioni e confrontarsi con altri autori prima di intraprendere qualsiasi percorso editoriale. L’editoria è un campo meraviglioso, ma come in ogni settore, è necessario muoversi con prudenza.

Infine, auguriamo alla nostra lettrice tutto il successo che merita con la sua nuova casa editrice e speriamo che il suo nuovo romanzo possa raggiungere il pubblico che desidera. La sua determinazione è un esempio per tutti noi, quindi saremo ben felici di parlare del suo libro quando vorrà…

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x