L’incubo più profondo di Flash: un nemico inaspettato nel nuovo fumetto DC

Knight Terrors svela la paura più profonda di Barry Allen

Recentemente abbiamo comunicato l’avvio di una nuova iniziativa editoriale da parte di DC, che vede i personaggi del suo universo, sia eroi che antagonisti, affrontare le loro paure più profonde nella serie Knight Terrors. Fino ad ora, Batman e Poison Ivy hanno dovuto confrontarsi con i loro incubi più oscuri.

Attualmente, The Flash ha dovuto affrontare uno dei suoi antagonisti più temuti, e inaspettatamente non si tratta di Reverse Flash. Con l’espansione della saga di Knight Terrors nell’universo DC, una figura inaspettata per il velocista scarlatto è divenuta il suo peggior incubo.

Barry Allen, alter ego di The Flash, ha una serie di nemici, ma ne esiste uno che egli teme più degli altri per ragioni molto particolari. In un’anteprima di Knight Terrors: The Flash #1, ad opera dello scrittore Alex Paknadel e del disegnatore Daniel Bayliss, vediamo un mondo caduto sotto l’influenza dell’insidioso Insomnia. Sorprendentemente, Barry Allen non si rende conto di vivere un incubo, in quanto si trova immerso nel suo quotidiano lavoro di investigatore forense. Durante un’indagine, riceve una chiamata da Iris West che gli comunica che suo nipote e collega velocista, Wally, è stato ferito.

How DC Comics' Wally West Influenced All Live-Action Versions of THE FLASH  - Nerdist

DC ha svelato il più grande timore di Flash, incarnato in Paradox, uno dei nuovi nemici di The Flash. Flash si reca in ospedale dove Iris gli rivela che Wally è in terapia intensiva a seguito di un’imprevisto scontro con Gorilla Grodd. Jay Garrick, il primo Flash, spiega a Barry come Grodd sia riuscito ad impadronirsi della Lancia del Destino per potenziare i suoi poteri telepatici e come Wally abbia tentato di fermarlo da solo. Avendo appreso la situazione, Flash entra nella stanza di Wally, dove vede il suo compagno lottare per la sopravvivenza.

Flash ha accumulato molti nemici spietati nel corso del tempo. Una delle rivalità più celebri della DC è quella tra Eobard Thawne, Reverse-Flash, e lo stesso Barry Allen. Dopo essere stato il più grande ammiratore di Flash, Thawne ha reso la vita di Barry un vero inferno, facendone la missione della sua vita. Nonostante Thawne non sia mai riuscito ad uccidere Barry, lo ha fatto soffrire in diversi modi, come uccidendo la madre di Flash e incastrando suo padre per l’omicidio.

The Flash' review: Ezra Miller! Michael Keaton! Bad movie! - The San Diego  Union-Tribune

Nonostante Thawne sia stato uno dei suoi nemici più grandi, Barry Allen non considera Reverse Flash come il suo peggior incubo. Quando Barry deve scegliere il suo incubo, non pensa all’uomo che lo ha perseguitato per tutta la vita. Invece, Flash teme Grodd, un gorilla dotato di poteri telepatici con cui ha avuto occasionali scontri. L’essenza dell’incubo sembra centrata sul fallimento di Barry nei confronti di Wally, suggerendo che Grodd sia il cattivo che Flash teme quando si tratta della sicurezza della sua famiglia.

Sebbene Reverse Flash abbia combattuto contro altri velocisti, la sua ossessione è principalmente focalizzata su Barry. Dall’altra parte, Grodd è solo un gorilla selvaggio che odia tutti i velocisti indistintamente. Eobard Thawne deve essere cauto nel suo approccio con la famiglia Flash, dato che proviene dal futuro e forti alterazioni della linea temporale potrebbero impedire a Thawne di diventare il velocista della Negative Speed Force.

La verità è che Grodd vive nel presente e non è vincolato come Thawne. Nonostante l’indubbio pericolo rappresentato da Reverse-Flash, quando si tratta di proteggere la famiglia Flash, Barry teme che Grodd possa essere l’unico nemico in grado di mettere tutti in pericolo.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x