In che modo Molly Weasley ha ucciso Bellatrix senza usare la maledizione Avada Kedavra?

Il potere dell’amore materno e il ruolo cruciale della famiglia Weasley nell’universo di Harry Potter.

Ogni appassionato del mondo magico di Harry Potter conosce intimamente la famiglia Weasley e della mitica Molly Weasley.

Tutto ha inizio con Ron, l’amichevole ragazzo dai capelli rossi, che diventa il più caro amico di Harry Potter, personaggio interpretato da Daniel Radcliffe (che potrebbe fare una comparsa nella prossima serie HBO). Da questo punto, la trama si dipana di conseguenza. La famiglia Weasley si rivela un rifugio per Harry, accogliendolo come uno di loro e diventando un pilastro fondamentale nel suo viaggio, contribuendo attivamente alla lotta contro Voldemort.

Ciò risulta particolarmente evidente negli ultimi film della saga, in cui si assiste a uno scontro sorprendente e imprevisto. Sebbene Molly Weasley non rivesta un ruolo di primo piano come duellante, è innegabile che la sua potenza magica sia notevole. Questa sua forza viene manifestata chiaramente durante lo scontro con Bellatrix Lestrange, una delle più ardenti seguaci di Lord Voldemort.

Harry Potter: 10 Times Molly Weasley Proved She Was the Best Mom

Molly riesce a sconfiggere Bellatrix senza troppa resistenza. La famiglia Weasley, dopo numerose battaglie e momenti di grande sofferenza, deve affrontare un’ulteriore prova quando Bellatrix lancia la maledizione della morte su Ginny Weasley. Questo momento rafforza l’immagine di Bellatrix come una delle streghe più oscure e crudeli dell’universo di Harry Potter. È in questa circostanza che Molly si pone di traverso alla strada di Bellatrix, salvando la vita di Ginny e dando il via allo scontro finale.

Bellatrix Lestrange, la Mangiamorte più temibile, incarna una minaccia significativa. L’amore di una madre per il suo figlio, o in questo caso la figlia, è una forza potente, come dimostrato quando la madre di Harry lo protegge dal Signore Oscuro, salvandogli la vita. Molly, in modo analogo, entra nella lotta contro Bellatrix con una determinazione infuocata. Nonostante la matriarca Weasley non ricorra alla maledizione Avada Kedavra, l’esito del duello è lo stesso… la morte.

In questa specifica situazione, Bellatrix è sconfitta da un incantesimo senza nome, lanciato da Molly con una precisione chirurgica, colpendola direttamente al cuore e provocando la sua totale scomparsa. Un dettaglio non riportato nel film, ma presente nei libri, è che questo duello è osservato da Lord Voldemort, che emette un urlo di disperazione alla vista della sconfitta del suo più devoto seguace.

È importante sottolineare che attualmente siamo in attesa dell’arrivo della nuova serie di Harry Potter. Possiamo aspettarci di vedere alcuni attori e attrici che abbiamo conosciuto attraverso i film, quindi è essenziale rimanere aggiornati su tutte le possibili evoluzioni.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x