Come procedere se vedi un UFO, cosa fare e perché!

Cari lettori, il vostro fedele Donovan Rossetto vi invita a seguire questi suggerimenti nel caso vi troviate faccia a faccia con l’inesplicabile, un UFO.

Se durante una tranquilla passeggiata vi capita di notare un oggetto brillante e insolito nel cielo, la prima cosa da fare è osservare attentamente la sua traiettoria. Ricordate da dove è apparso e dove è scomparso, in caso vorrete riferire l’osservazione a futuro.

La descrizione dettagliata è fondamentale. Non solo la forma dell’oggetto, ma anche l’ora e il luogo dell’osservazione dovrebbero essere annotati accuratamente.

Ora, dobbiamo avventurarci in acque un po’ più complesse. Un suggerimento amichevole: non chiamate l’Air Force. Non raccolgono più informazioni sugli UFO dal 1969. E non cercate neppure di informare il vostro giornale locale. Molto probabilmente, i vostri dettagliati resoconti cadranno nel dimenticatoio, inghiottiti nel continuo dibattito sugli UFO.

In molti dubitano della sanità mentale o dell’onestà di chi segnala avvistamenti UFO. Non perdete il vostro prezioso tempo con costoro. Evitate pure di ricorrere alla radio o alla televisione locale, a meno che non volete ritrovarvi con l’impressione di parlarvi al muro.

Rivolgetevi alle forze dell’ordine solo se l’UFO è atterrato o rappresenta un pericolo evidente per le persone o la proprietà.

Se invece il vostro desiderio è quello di lasciare una traccia del vostro incontro con l’ignoto, potete farlo contattando il National UFO Reporting Center (NUFORC.org) o il Mutual UFO Network (MUFON.com). Ricordate: essenziali sono la brevità e la precisione. Non dobbiamo sapere quanto era gustoso il vostro barbecue, ma vogliamo dettagli sulle dimensioni, la forma, il colore, la direzione e i possibili suoni dell’oggetto.

Indicate correttamente la località dell’osservazione e, in caso di avvistamenti multipli, l’ora e la data esatte dell’evento. Questi dati aiutano a mettere in relazione i vari avvistamenti.

Non abbiate timore di fornire la vostra identità e i dati di contatto, ma sappiate che potete rimanere anonimi se preferite. Infine, inviate il vostro rapporto a uno solo dei due servizi di segnalazione UFO. Gli studiosi di questo fenomeno consultano regolarmente entrambi i database. Ricordate, ogni dettaglio può essere prezioso nella ricerca dell’ignoto.

Una soluzione per informare il mondo? Contattaci senza esitare e pubblicheremo la tua storia.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x