I giocatori di CoD affermano che MW2 e Warzone vengono abbandonati per DMZ

L’insoddisfazione cresce tra i giocatori di Modern Warfare 2, che lamentano una sempre maggiore trascuratezza del multiplayer da parte di Activision, in favore dell’enfasi posta su Warzone 2 e, in particolare, sulla modalità DMZ.

La modalità DMZ, introdotta in Warzone 2 a novembre 2022, ha avuto un’ampia accoglienza positiva. Nonostante qualche problematica iniziale, questa modalità di estrazione, che si ispira a Tarkov, è riuscita a creare un consistente seguito di giocatori assidui.

Continuando a sperimentare con DMZ, gli sviluppatori hanno arricchito la modalità con nuovi contenuti in ogni significativo aggiornamento, introducendo vari elementi come le ricette del Baratto e il nuovo sito del Complesso Koschei.

Nonostante ciò, sembra che la comunità di Modern Warfare 2 sia sempre più frustrata per l’attenzione rivolta a Warzone 2 DMZ, affermando che Activision sta mettendo in ombra il multiplayer di Modern Warfare 2.

What is DMZ in CoD? Warzone 2 new mode explained | Radio Times

Un utente Reddit conosciuto come “antmaster208” ha condiviso un meme sul subreddit di Modern Warfare 2, paragonando la gestione delle varie sezioni della serie CoD da parte di Activision a un genitore che si occupa dei propri bambini in una piscina.

Il meme raffigura Activision, nei panni del genitore, totalmente concentrato su DMZ, mentre Warzone 2 e la modalità “co-op” si dibattono senza assistenza. Nel frattempo, Modern Warfare 2 sembra abbandonato in fondo alla piscina, accompagnato dalla satirica didascalia: “La prossima generazione di Call of Duty”.

Nonostante il tono scherzoso del meme, molti giocatori sembrano condividere l’idea che DMZ sia attualmente la modalità di punta di Call of Duty.

“The next generation of Call of Duty”
byu/antmaster208 inModernWarfareII

“DMZ è l’unica modalità che continua a divertirmi”, commenta un utente, mentre un altro ammette: “Sono entrato per il multiplayer, poi sono rimasto per DMZ. Lo adoro”.

Con DMZ che sembra guadagnare sempre più popolarità grazie agli aggiornamenti regolari, i giocatori di Modern Warfare 2 sostengono che il multiplayer appaia ora “superato” e “sta invecchiando” rapidamente a causa della carenza di contenuti nuovi.

Alcuni giocatori hanno persino tracciato un parallelo tra il trattamento riservato a Modern Warfare 2 e le precedenti modalità Zombi, con un commento che sosteneva: “I giocatori del multiplayer stanno capendo come si sono sentiti i giocatori di zombi negli ultimi anni”.

La stagione 4 di Warzone 2 e Modern Warfare 2 promette un’ampia serie di nuovi contenuti per ciascun gioco, incluso un rilancio della DMZ. Solo il tempo potrà dire se l’opinione della community muterà una volta che l’aggiornamento sarà disponibile.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x