Hideo Kojima e il film su Death Stranding

La notizia, che ha subito acceso l’entusiasmo dei fan, riporta che Hideo Kojima, l’acclamato creatore del gioco, ha un ruolo chiave nel progetto.

È da parecchio tempo che circolano voci riguardo alla produzione di un film tratto dal celebre videogioco Death Stranding.

Nonostante la gestione della produzione sia stata affidata ad Alex Lebovici, noto per il suo lavoro nel film “Barbarian”, la mente creativa di Kojima è attivamente coinvolta nel processo di portare la visione unica del gioco sul grande schermo.

Il film di Death Stranding è attualmente avvolto in un alone di mistero.

Le informazioni disponibili al pubblico sono sparse e limitate, ma ciò che è certo è che il film promette di immergere completamente gli spettatori nel vasto e complesso universo creato da Hideo Kojima.

Verranno esplorate nuove storie, potenzialmente mettendo al centro la figura di Sam Porter Bridges, il protagonista del gioco, ma allo stato attuale non è stato confermato alcun dettaglio in merito.

Death Stranding' Film From 'Barbarian' Producer Alex Lebovici In Works –  Deadline

Un altro elemento intrigante riguarda il ruolo preciso che Kojima avrà nel progetto cinematografico.

Sebbene sia un noto regista nell’ambito videoludico, ha recentemente smentito la possibilità di dirigere il film di Death Stranding attraverso il suo account Twitter personale.

La sua partecipazione al progetto sarà comunque significativa, occupandosi della stesura della sceneggiatura, della supervisione generale e della produzione.

“Voglio essere chiaro: sarò profondamente coinvolto in ogni aspetto della produzione, supervisione, trama, estetica, design e contenuto dell’adattamento cinematografico di Death Stranding, ma non sarò io a dirigere il film”, ha dichiarato Kojima sui social media.

Death Stranding Movie – Hideo Kojima is “Deeply Involved in Producing,  Supervising, Plotting”

Per il momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama del film, né sui membri del cast che prenderanno parte al progetto.

Sarà necessario aspettare ancora qualche tempo prima di scoprire quando la trasposizione cinematografica di Death Stranding vedrà la luce.

Intanto, PlayStation ha grandi progetti in serbo per il motore grafico Decima, lo stesso utilizzato in Horizon Forbidden West e Death Stranding.

Questo annuncio è stato fatto un mese fa e ha creato un ulteriore fermento tra i fan.

Infine, tra le notizie più recenti e interessanti, c’è che Kojima è già all’opera su Death Stranding 2, atteso presto sulla piattaforma PlayStation 5.

Nonostante non sia stata ancora annunciata una data specifica di rilascio, l’anticipazione sta crescendo di giorno in giorno tra i giocatori di tutto il mondo.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x