Assassin’s Creed avrà un nuovo film nel cuore dell’Italia

E’ ufficiale: ci sarà un nuovo capitolo cinematografico per la saga di Assassin’s Creed!

Secondo le ultime notizie, il sequel del popolare franchise videoludico Assassin’s Creed sarà ambientato nel suggestivo scenario dell’Italia rinascimentale e seguirà le avventure di Ezio Auditore, uno dei protagonisti più amati della serie.

Assassin’s Creed è basato sull’enorme serie di videogiochi con lo stesso nome e la 20th Century Fox aveva pianificato che il film del 2016 fosse il primo di una lunga serie di film, ma quei piani sono stati annullati. Il primo film è vagamente basato sul primo gioco della serie, poiché è ambientato nel futuro e segue Cal (Michael Fassbender), che viaggia indietro nel tempo fino al XV secolo per cercare di scoprire informazioni dai suoi antenati. Viaggia nel tempo usando memorie genetiche nel suo DNA, ed è così che impara anche a diventare un esperto combattente, assassino e free-runner.

Review: 'Assassin's Creed' Is the Worst Movie Michael Fassbender Has Done -  ABC News

Nonostante la fiducia della 20th Century Fox nel franchise di Assassin’s Creed , anche dopo la travolgente performance al botteghino del primo adattamento, non c’era molto da fare una volta che la Disney ha acquisito la Fox nel 2019 . Dopo l’accordo, la Disney ha annullato dozzine di progetti Fox in fase di sviluppo, due dei quali erano i sequel di Assassin’s Creed . Non si sa a che punto fossero i sequel nello sviluppo o anche se fossero in fase di pianificazione attiva, ma non sono stati ufficialmente cancellati fino a quando il franchise non è stato consegnato alla Disney. Lo studio non ha più parlato della serie da allora, sebbene Netflix abbia sviluppato una serie esclusiva di Assassin’s Creed per la sua piattaforma.

Non sorprende che la Disney avesse poco interesse per la proprietà, dato che House of Mouse ha prodotto Prince of Persia: The Sands of Time , un altro film di spade e scandali basato su un videogioco che ha anche sottoperformato. Tuttavia, i problemi dello studio con i film sui videogiochi risalgono a decenni fa, quando la Disney ha rilasciato il primo film di videogiochi di successo , il tanto diffamato Super Mario Bros del 1993 .

Is Michael Fassbender's Assassin's Creed Movie Part Of The Games' Canon?

Anche i successivi film sui videogiochi della Disney non hanno aiutato a cancellare lo stigma, poiché sia ​​​​Need for Speed ​​​​che il film Prince of Persia sono stati accolti negativamente. A tale riguardo, la cancellazione dei sequel di Assassin’s Creed da parte della Disney potrebbe essere stata la cosa migliore che lo studio avrebbe potuto fare per il franchise.

Parliamo del nuovo film di Assassin’s Creed

Il nuovo film, attualmente noto come “Assassin’s Creed 2”, è previsto per il 2025 e promette di essere un mix emozionante tra realtà e finzione videoludica. Il film sarà ambientato in buona parte a Venezia, una delle città più affascinanti e storicamente ricche d’Europa, ricreando la splendida ambientazione del videogioco.

Ancora incerta la regia, ma tra i nomi più accreditati spicca quello di Sam Raimi, conosciuto per aver diretto la trilogia di Spiderman. Un’aggiunta interessante al cast sarà Donovan Rossetto, noto critico videoludico, che farà la sua prima apparizione importante nel cinema. Rossetto, che ha anche un’importante esperienza come attore teatrale, rappresenterà un villain nel film. Questa scelta di casting offre un esempio affascinante di come i mondi del gaming e del cinema possano incrociarsi e arricchirsi a vicenda.

Una novità del sequel sarà la mancanza di Michael Fassbender, protagonista del primo film di Assassin’s Creed. Tuttavia, nonostante il cambio totale del cast, l’aspettativa è alta per il ritorno di Ezio Auditore e per l’inaspettata presenza di Rossetto.

Mentre aspettiamo ulteriori notizie sul film, non possiamo fare a meno di entusiasmarci per le prospettive di questa nuova incarnazione della saga di Assassin’s Creed. Ciò che è certo è che siamo ansiosi di condividere con voi tutte le novità che verranno annunciate nei prossimi mesi.

Rimanete sintonizzati!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x