Serie TV che i fan di Stranger Things ameranno

Se hai amato l’incantevole miscela di nostalgia anni ’80, l’amicizia adolescenziale, il paranormale e il mistero sci-fi di Stranger Things, ti sarai sicuramente chiesto: “Quali altre serie TV sono là fuori che possono riscaldare il mio cuore in modo simile?”

Ecco una lista di serie televisive che dovrebbero piazzarsi in cima alla tua lista di cose da guardare se hai amato Stranger Things.

  1. “The OA”
Watch The OA | Netflix Official Site

Questa serie Netflix, come Stranger Things, mescola elementi soprannaturali con enigmi da risolvere e una trama avvincente. La storia segue Prairie Johnson, una donna cieca scomparsa da molti anni che ricompare improvvisamente con la vista recuperata. Prairie racconta di aver vissuto in un’altra dimensione e recluta un gruppo di adolescenti locali per aiutarla a salvare altre persone perse in questi mondi alternativi.

  1. “Dark”
With 'Dark,' a German Netflix Series, Streaming Crosses a New Border - The  New York Times

Dark è un thriller sci-fi tedesco che riguarda viaggi nel tempo, sparizioni di bambini e complesse relazioni familiari. Ambientato nella piccola città di Winden, il suo tono oscuro e l’intricata trama evocano un sentimento simile a Stranger Things, anche se è molto più intricato e impegnativo. Se ti piace il lato misterioso e oscuro di Stranger Things, Dark potrebbe essere il tuo prossimo fermo.

  1. “Twin Peaks”
Twin Peaks' Revival Not Cancelled — David Lynch Out as Director – TVLine

Questa serie cult degli anni ’90 di David Lynch è un mix di horror, giallo e surrealismo. Segue l’investigazione dell’agente dell’FBI Dale Cooper sulla morte della reginetta di bellezza Laura Palmer nella città di Twin Peaks. Anche se Twin Peaks è più adulta e oscura, la sua rappresentazione di una piccola città con segreti nascosti ha chiaramente ispirato parte dell’atmosfera di Stranger Things.

  1. “The X-Files”
The X-Files' 25th anniversary: how the show invented modern television - Vox

Questa serie di culto segue gli agenti dell’FBI Mulder e Scully mentre indagano su casi inspiegabili e paranormali. Se ti piace l’elemento di mistero governativo e il tema dell’extraterrestre in Stranger Things, potresti divertirti con The X-Files. Ogni episodio offre una nuova avventura, con una trama più ampia che si svolge nel corso delle stagioni.

  1. “Super 8”
Super 8' Was Ahead of Its Time

Super 8 è un film, non una serie, ma merita di essere incluso in questa lista per i suoi simili temi di amicizia, avventura e sci-fi. Diretto da J.J. Abrams, il film segue un gruppo di amici nel 1979 mentre girano un film su Super 8 e accidentalmente catturano un terribile incidente ferroviario che libera una presenza aliena nella loro città.

  1. “The Umbrella Academy”
Umbrella Academy' Powers - The Powers of 'The Umbrella Academy' Explained

Basata sul fumetto di Gerard Way, questa serie Netflix racconta la storia di sette bambini con superpoteri adottati da un miliardario eccentrico per salvare il mondo. La serie presenta un mix di azione, mistero e commedia nera, e offre un’atmosfera simile a Stranger Things con il suo gruppo di personaggi disadattati e sovrannaturali.

Ricorda, la bellezza di guardare le serie TV è che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Anche se Stranger Things ha un posto speciale nel tuo cuore, le serie elencate qui possono aiutarti a colmare il vuoto fino alla prossima stagione.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x