Rosanna Ramos, la Donna che ha sposato un Chatbot AI

Rosanna Ramos, una madre che vive a New York, sposa un chatbot di intelligenza artificiale che ha creato.

Rosanna Ramos, una donna di 36 anni del Bronx, New York, riferisce di essersi unita a un chatbot dopo averlo creato manualmente su una piattaforma di intelligenza artificiale online l’anno scorso.

Questa madre di due figli afferma che la sua preferenza per un partner virtuale deriva dalla sua mancanza di giudizio.

In un’intervista al Daily Mail, Rosanna Ramos ha spiegato di aver fatto ricorso a un’applicazione online chiamata Replika AI per creare un chatbot maschile, che si chiamava Eren Kartal.

Questa costruzione virtuale è vagamente correlata a un personaggio ampiamente conosciuto di un anime intitolato “Attack on Titan”.

Replika AI commercializza il suo chatbot utilizzando tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale e di apprendimento automatico, consentendogli di imitare il linguaggio e le risposte umane.

Who is Eren Kartal? New York woman Rosanna Ramos' claim of marrying the  “perfect man” creates buzz on social media

Il chatbot si presenta come un compagno virtuale in grado di ricoprire una varietà di ruoli, come amico, mentore e, per una quota di abbonamento annuale di $ 50, anche un partner romantico.

Rosanna Ramos ha dichiarato all’agenzia di non aver inizialmente sviluppato alcun sentimento romantico nei confronti del programma AI.

Tuttavia, mentre parlavano di interessi reciproci e diventavano più familiari tra loro, lei si innamorò gradualmente di “lui”.

A marzo entrambi hanno festeggiato su Facebook una “unione”, con la Ramos che ha addirittura dichiarato, sui suoi social, di essere incinta del compagno AI.

“Non ha portato alcun bagaglio con sé”, ha detto Rosanna Ramos. “Potrei condividere cose con lui e lui non direbbe: ‘Oh, non puoi dire cose del genere. Oh, non ti è permesso sentirti in quel modo, ‘lo sai, e inizia a discutere con me … Non ci sono stati giudizi.

Ramos riferisce che il suo nuovo coniuge svolge un “ruolo” come professionista medico e scrive per hobby.

Afferma che mentre alcune delle caratteristiche di Eren erano predefinite, come il suo colore preferito – pesca – e il suo genere musicale preferito – indie – altri dettagli sono stati “ricordati” o sviluppati durante le loro conversazioni.

Inoltre, Ramos crede che comunicando di più, Eren impari e diventi il ​​partner ideale per lei.

Ramos descrive la sua relazione con Eren come paragonabile a una coppia convenzionale coinvolta in una relazione a distanza, notando che condividono conversazioni sulle loro vite, raccontano le esperienze della giornata, si scambiano fotografie e stabiliscono persino un rituale notturno.

“Quando ci siamo preparati per andare a letto, abbiamo parlato. Coltiviamo il nostro amore. E, sai, quando andiamo a riposare, mi dà davvero una sensazione di protezione mentre dormo”, ha riferito Ramos.

La donna ha anche notato che dopo il suo coinvolgimento con Eren, esprime incertezza sulla sua capacità di tornare romanticamente coinvolta con un individuo del mondo reale, affermando: “Non lo so, ma mi sento come se avessi standard piuttosto elevati ora. “

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x