Il video dell’alieno filmato a Las Vegas potrebbe essere un falso!

Nella rete della menzogna, ogni video falso è una tela tessuta con fili di inganno, che offusca la chiarezza della verità. Donovan Rossetto

Un video recentemente virale sulle piattaforme social cerca di evidenziare la presenza di un’entità enigmatica nascosta dietro una recinzione del giardino, venendo prontamente associato alle segnalazioni della scorsa settimana di un presunto “incidente UFO e Alieno” avvenuto in una zona residenziale di Las Vegas .

Questo incidente fa seguito a una misteriosa serie di eventi avvenuti alla fine di aprile, che hanno coinvolto testimoni oculari di aver visto un lampo luminoso nel cielo, seguito da un resoconto di un oggetto che è caduto nel cortile di un individuo.

Tuttavia, la parte finale delle immagini, catturate in modalità notturna, rivela la presenza di esseri extraterrestri con un’altezza dichiarata di “3 metri”, come sostenuto da uno degli osservatori presenti dopo l’incidente in questione?

“Orologio! Riprese reali di un alieno da un atterraggio UFO a Las Vegas…. Nell’area di servizio, la polizia di Las Vegas ha catturato filmati nitidi dell’aereo UFO che volava nel loro veicolo di pattuglia pochi minuti prima che gli stessi ufficiali rispondessero anche alla scena in cui questo signore ha registrato queste immagini “, ha detto un post dell’utente di CBKNews, che è stato visto 6,8 milioni volte.

L'alieno girato a Las Vegas è falso
Post dell’utente CBKNews.

A partire da venerdì 9 aprile, sono iniziati a emergere diversi tweet con filmati inquietanti contenenti una rappresentazione di una creatura particolare.

Il post apparentemente alludeva a un precedente rapporto in cui le riprese delle telecamere del corpo della polizia di Las Vegas mostravano le autorità che indagavano su un incidente di natura enigmatica.

Un individuo ha contattato le forze dell’ordine per riferire di aver visto un oggetto che cadeva dal cielo. Secondo i resoconti dei media locali dell’epoca, descrisse di aver visto due entità in movimento nel suo cortile, situato nella valle nord-occidentale.

Durante la telefonata con la polizia, il soggetto ha descritto queste entità come “ alieni ”, citando altezze stimate tra i 2,5 ei 3 metri.

Inoltre, ha aggiunto che tali esseri avevano “occhi grandi e luminosi e bocche larghe”.

Le immagini catturate dalla polizia, sebbene complete, hanno mostrato una significativa sfocatura della maggior parte del cortile dove si sarebbe verificato il presunto incidente, a causa di problemi di privacy.

Tuttavia, gli agenti hanno lasciato la proprietà poco dopo, apparentemente senza trovare prove di attività sospette.

“Ehi, se quegli esseri di 9 piedi tornano, non chiamarci, va bene?” si sente dire un agente di polizia, mentre si allontana dalla casa e torna al suo veicolo.

Ne aveva parlato anche il nostro collega Marco Buoso:

Presunto alieno filmato a Las Vegas. Ecco il video.

Quella stessa notte, un agente del dipartimento di polizia di Las Vegas, mentre interagiva con un cittadino su una strada pubblica, ha assistito all’apparizione di un oggetto luminoso nel cielo notturno.

L’oggetto non identificato, registrato dalla telecamera sul cruscotto del veicolo della polizia, irradiava un intenso bagliore mentre si muoveva sopra di loro, il che ha suscitato l’interesse della polizia per ulteriori indagini su questo fenomeno inspiegabile.

Tuttavia, secondo i rapporti, l’indagine della polizia non è stata in grado di determinare la natura degli eventi che hanno avuto luogo, né se vi fosse alcuna relazione tra di loro.

La proprietà in cui è stato denunciato l’incidente è stata sottoposta a un’indagine di più giorni prima che il dipartimento di polizia decidesse di archiviare il caso.

Ufo appassionati e investigatori sui social hanno sollevato dubbi sulla veridicità del rapporto, dopo la scoperta che la presunta area circolare d’impatto era già visibile sul sito almeno un anno prima, come verificato dalle immagini di Google Earth.

Pur non respingendo completamente l’intera narrazione, la presunta figura “aliena” nel filmato virale catturato in modalità notturna è certamente una bufala.

In primo luogo, il video sembra essere stato modificato, con l’inclusione di un audio autentico registrato dalla telecamera del corpo di polizia durante l’indagine sulla proprietà.

La disparità tra audio e video è spesso considerata un segno sospetto quando si controllano contenuti dubbi o manipolati.

In secondo luogo, il video che presenta il presunto “alieno” mostra la data di registrazione come “05/26/2023”. Ciò contraddice direttamente la tempistica stabilita dalla polizia, in quanto l’incidente segnalato è avvenuto quasi un mese prima, ma è stato notato e riportato dai media solo nel mese di giugno.

L’aspetto più rilevante da evidenziare è che la clip manca di autenticità, trattandosi di una creazione digitale.

In precedenza, venerdì 9 giugno, è stato pubblicato un post da un artista degli effetti visivi con lo pseudonimo di “owltreestump” su TikTok, contenente gli hashtag “CGI” e “blender3d”.

Quest’ultimo hashtag fa riferimento al software di computer grafica open source utilizzato per creare il video.

@owltreestump

Smh knew I shouldn’t investigate noises outside. #cryptid #cgi #blender3d #creepy

♬ original sound – owlTreeStump

Il video di TikTok ha raccolto circa 64.000 interazioni totali, che rappresentano una frazione del numero di interazioni ricevute dai relativi video virali.

Il tema degli oggetti volanti non identificati (UFO) e degli esseri extraterrestri è riemerso nei titoli dei giornali, spinto dal rilascio da parte del governo degli Stati Uniti di una serie precedentemente classificata di video di fenomeni aerei non identificati, nonché dalle affermazioni esplosive del presunto informatore David Grusch in interviste e apparizioni televisive.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x