I am a Surgeon storia del Meme!

Sono un chirurgo, dottor Han! noto anche come I Am A Surgeon!

Si riferisce a una scena della serie televisiva drammatica della ABC The Good Doctor in cui il personaggio Dr. Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un chirurgo autistico e protagonista dello spettacolo, sta urlando al Dr. Jackson Han (interpretato da Daniel Dae Kim) , affermando ad alta voce: “Sono un chirurgo!” più e più volte mentre piangeva perché il dottor Han lo escludeva dal team di chirurghi. 

L’episodio originale era la seconda stagione, l’episodio 17 intitolato “Breakdown”. 
La scena è diventata originariamente un meme sui social media cinesi nel 2021, dove gli utenti chiamavano il dottor Murphy “紅眼肖恩” (in inglese “Red-eyed Shaun”). 

I Am A Surgeon' Meme From 'The Good Doctor,' Explained

Quindi, la natura drammatica della scena è diventata un meme su TikTokall’inizio del 2023, quando la performance emotiva è stata satirizzata da TikTokers che ha realizzato anti-meme e modifiche ironiche dei fan con filtri ed effetti CapCut assurdi.

La diffusione dei meme del Dr. Han ha portato a un ritrovato apprezzamento per il lavoro dell’attore Daniel Dae Kim, il cui nome ha fatto tendenza su Twitter il 9 maggio. 
L’8 maggio, l’utente di Twitter @TheTechJacket ha sottolineato la rapida ascesa di Kim a diventare un “eroe del popolo”, ottenendo oltre 1.400 retweet e 19.000 Mi piace in meno di un giorno, Il 9 maggio, Gene Park  ha pubblicato screenshot che documentano come al momento della messa in onda della scena, i commentatori di YouTube fossero dalla parte di Shaun, ma “nelle ultime 24 ore”, i commenti lodavano il Dr. Han e Daniel Dae Kim, guadagnando oltre 140 retweet e 1.700 Mi piace in tre ore.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x