Miasma Chronicles, brutto, noioso e superficiale, la recensione del Cartel

La delusione avvolta nel miasma

Gli sviluppatori svedesi The Bearded Ladies hanno ancora una volta puntato su ciò che già conoscono con Miasma Chronicles, il loro terzo titolo, che purtroppo non raggiunge le aspettative.

La formula ben conosciuta di una miscela di furtività in tempo reale e tattiche a turni non riesce a compensare i numerosi problemi di questo gioco, che sembrano più evidenti grazie alla sua durata eccessiva.

Miasma Chronicles si presenta come un progetto più ambizioso rispetto ai titoli precedenti, tuttavia, il suo universo post-apocalittico manca di originalità e credibilità. Nonostante il dettaglio degli ambienti distrutti e la premessa intrigante, il mondo di gioco sembra mancare di autenticità, con una mancanza evidente di dettagli su come la vita possa realmente esistere in queste circostanze.

505 Games » Miasma Chronicles Launching May 23rd, 2023

L’umorismo forzato e le prevedibili barzellette sono più fastidiose che divertenti, e la trama generale, compreso il personaggio principale, Elvis, è poco coinvolgente.

Una delle maggiori delusioni del gioco è la sua trama prevedibile e il design delle missioni monotono. La costante richiesta di favori da parte degli NPC rapidamente diventa ripetitiva e la mancanza di originalità nelle missioni è sconcertante. Anche se i combattimenti possono offrire una distrazione temporanea, anche questi presentano dei problemi.

Le uccisioni furtive pre-battaglia sembrano più una necessità che una scelta tattica a causa della schiacciante presenza di nemici, e se fai un errore e allerti troppi nemici, spesso è meglio ricaricare il salvataggio che cercare di affrontare le conseguenze.

Inoltre, nonostante Miasma Chronicles si basi su meccaniche di gioco ben consolidate, ci sono ancora alcuni problemi di design che non sono stati risolti. Le inconsistenze del tutorial e i problemi dell’interfaccia utente rendono il processo decisionale confuso, e gli esiti degli attacchi non sempre si verificano come previsto.

Miasma Chronicles Review - Troubled Tactics

Inoltre, la progressione dei personaggi è incredibilmente lenta, con lunghe attese tra l’acquisizione di nuove abilità e l’uso di queste abilità durante il gioco.

Nonostante il gioco abbia qualche momento di brivido, Miasma Chronicles è un titolo che ha deluso più di quanto abbia soddisfatto.

L’incapacità di The Bearded Ladies di innovare e risolvere problemi di design ben noti, accoppiata con una trama e un mondo di gioco insipidi, ha reso Miasma Chronicles un gioco difficile da raccomandare. Se gli sviluppatori intendono continuare su questa strada, dovrebbero forse considerare una nuova strategia per il loro prossimo progetto.

Attenzione al prezzo!

Inoltre, il prezzo di lancio di 50 euro sembra eccessivo, considerando i problemi di design, la ripetitività delle missioni e la trama poco coinvolgente. Per un gioco che offre poco in termini di innovazione e che presenta una serie di problemi ben documentati, un prezzo così alto è difficile da giustificare. A un costo inferiore, forse alcune delle sue lacune potrebbero essere più facilmente perdonate. Tuttavia, al prezzo attuale, Miasma Chronicles rappresenta un investimento significativo per un ritorno che può lasciare i giocatori delusi. Questo rafforza ulteriormente la necessità di una ripensamento della strategia da parte di The Bearded Ladies per i loro futuri progetti.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x