John Wick, in arrivo un gioco Tripla A!

Un videogioco di John Wick potrebbe essere un titolo con molta azione

Va detto che vedere film e attori fare il salto al videogioco e viceversa non è insolito nei tempi moderni, dal momento che, senza andare oltre, abbiamo recentemente potuto apprendere che Will Smith reciterà su un gioco per Smartphone, anche se restiamo in attesa di scoprire se Keanu Reeves ripeterà il suo ruolo di John Wick in caso di adattamento, dal momento che, in fondo, l’attore non è estraneo al mondo dei videogiochi dopo la sua apparizione in Cyberpunk 2077.

Lionsgate sta cercando modi per espandere il franchise di John Wick
Per quanto riguarda le informazioni offerte, va detto che le informazioni provengono in questo caso da Joe Drake, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate, che ha dichiarato durante un recente incontro con gli azionisti della società che Lionsgate entrerà nell’industria dei videogiochi , essendo così che John Wick sarebbe l’IP che debutterebbe in questo mezzo mentre, parallelamente, cercano come espandere il franchise.

John Wick Hex Recensione: Keanu Reeves nel nuovo gioco di Mike Bithell

Va notato che quest’ultimo implica che potrebbero essere rilasciati spin-off e serie televisive, mentre lo studio dell’audience sarebbe essenziale per determinare a quali media rivolgersi.

Ora, questo non significa che non sia la prima volta che vediamo come il nome di John Wick e i videogiochi siano legati, visto che, del resto, a novembre dello scorso anno anche il direttore esecutivo di Lionsgate, Jon Feltheimer, aveva espresso interesse in un grande adattamento sotto forma di videogioco, arrivando addirittura a menzionare che sono state presentate proposte.

Dovremo vedere se questo finirà per arrivare a qualcosa, ma vedendo blockbuster come il film di Super Mario, è chiaro che viviamo in un’epoca in cui cinema e videogiochi sono più uniti che mai.

Naturalmente, per vedere il risultato, dovremo aspettare ancora qualche anno.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x