Il remake di Metal Gear Solid 3 è ufficialmente in corso

Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente è ufficiale: Metal Gear Solid 3: Snake Eater sta per ricevere un remake. 

Ha un nuovo nome: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Il progetto è stato confermato durante il PlayStation Showcase di mercoledì. È previsto per il rilascio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Windows tramite Steam, ma il breve teaser non ha rivelato molto di più.

Oltre a questo nuovo gioco, mercoledì è stata rivelata una riedizione dei tre giochi originali MGS — Metal Gear Solid , Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Snake Eater — come parte di una raccolta chiamata Metal Gear Solid Master Collection: Volume 1. L’uscita è prevista per questo autunno su PS5.

Metal Gear Solid 3 , o MGS3 , è ampiamente considerato uno dei migliori giochi d’azione stealth di tutti i tempi. Pubblicato originariamente nel 2004 per PlayStation 2, il gioco funge da prequel dei giochi precedenti della serie, seguendo il protagonista Snake mentre si infiltra in una base militare sovietica nel deserto russo. Mentre altre voci del franchise sono piene di gadget e armi high-tech, MGS3 era più low-fi, con un focus sull’uso del camuffamento per nascondersi in ogni area e, naturalmente, la caccia agli animali della foresta come i serpenti per mantenere i tuoi livelli di resistenza. rifornito.

Le voci secondo cui Konami sta riportando in vita MGS3 circolano da tempo. Nel 2021, VGC ha riferito che un remake del gioco era in fase di sviluppo insieme ai revival degli altri suoi principali franchise: Castlevania e Silent Hill . Anche se il progetto Castlevania deve ancora essere annunciato ufficialmente, Konami ha rivelato il nuovissimo Silent Hill F insieme a un remake di Silent Hill 2 l’anno scorso. 

Il franchise di Metal Gear è rimasto sostanzialmente inattivo da quando il creatore della serie Hideo Kojima si è separato da Konami nel 2015, oltre al mediocre Metal Gear Survive del 2018 . A seconda di quali giochi accetti come canone (che non è un processo semplice per vari motivi), ci sono poco meno di una dozzina di voci principali nel franchise di Metal Gear , a partire da Metal Gear del 1987 per MSX2 e finendo con Metal Gear del 2015 Solid V: Il dolore fantasma . 

Un'immagine promozionale per la nuova collezione di Metal Gear Solid.

Un’immagine promozionale per la nuova collezione di Metal Gear Solid .

MGS3 ha già visto un paio di remaster e rilasci nel corso degli anni. Una versione migliorata per PS2 chiamata Metal Gear Solid 3: Subsistence è stata rilasciata poco dopo l’originale che aggiungeva una telecamera controllata dal giocatore, e il gioco è stato anche ripubblicato in varie forme su PS3, Xbox 360, PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Oh, e immagino che alcuni dei suoi filmati siano stati rimasterizzati per una macchina pachinko intorno al 2016 , ma meno se ne parla, meglio è.

Sebbene il trailer di Sony menzionasse solo il gioco in arrivo su PS5, un trailer di IGN mostra che anche Xbox Series X / S e Steam otterranno il gioco. 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x