Microsoft TELEFONIA Videogames

Come disattivare la chat sicura in Roblox

Se non vuoi che Roblox filtri i tuoi messaggi e altre interazioni, dai un’occhiata a questa guida su come disattivare la chat sicura.

Per garantire che gli utenti di Roblox non si imbattano in contenuti espliciti, abusi o odio, la piattaforma dispone di una funzione di chat sicura che filtra i messaggi. Se vuoi disattivare la chat sicura in Roblox, questa guida ti tornerà utile.

Roblox vanta una comunità di milioni di giocatori e, ovviamente, la maggior parte di questi giocatori sono bambini. Da Speed ​​City e Vehicle Tycoon a Sled Simulator e Survive the Killer , ci sono molte avventure di cui puoi diventare parte.

Di conseguenza, gli sviluppatori hanno introdotto funzionalità come la chat sicura per filtrare i contenuti inappropriati per i bambini. Ciò mantiene le giovani menti al sicuro e consente ai genitori di fidarsi di Roblox.

Detto questo, anche molti adulti giocano a Roblox, ed ecco come possono disattivare la chat sicura.

Come disattivare il filtro dei bambini in Roblox

Invece della chat sicura, Roblox ora ha un livello di filtro per bambini che non puoi disabilitare in modo permanente. Tuttavia, è possibile cambiare l’impostazione tra filtraggio <13 e filtraggio 13+.

Se hai più di 13 anni e l’opzione di filtro della chat è già regolata sul filtro 13+, non puoi disattivarla o modificarla. Ogni giocatore di Roblox deve accettare 13+ filtri che chattano su Roblox.

Segui questi passaggi per disabilitare il filtro <13 per i tuoi messaggi Roblox:

  1. Visita il sito Web ufficiale di Roblox e accedi con il tuo account.
  2. Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e scegli Aiuto.
  3. Apri un articolo a caso e alla fine troverai un link che dice “Hai bisogno di ulteriore aiuto?” Contatta l’assistenza qui. Clicca su questo link per accedere al modulo di invio.
  4. Compila i dettagli pertinenti nel modulo. In Dettagli problema, scegli prima la tua piattaforma.
  5. Nella categoria Tipo di aiuto, seleziona “Impostazioni chat ed età”, quindi “Modifica età bambino”.
  6. Nella casella del tipo in basso, spiega che hai più di 13 anni e perché Roblox dovrebbe rimuovere <13 filtri chat per te.

Attendi qualche ora e se la tua domanda viene approvata, il filtro <13 verrà modificato in filtro 13+.

Vale la pena notare che Roblox decide automaticamente le impostazioni di filtro della chat per il tuo account. L’età dell’account viene visualizzata accanto al tuo nome utente nella parte superiore della schermata iniziale.

Età dell'account visualizzata nella schermata principale di Roblox
I giocatori di età inferiore ai 13 anni non possono disattivare il filtro bambini in Roblox.

Pertanto, le suddette indicazioni sono utili solo per gli adulti che hanno accidentalmente creato un account con un’età inferiore a 13 anni e desiderano modificare ora le impostazioni della chat. Per verificare la tua età su Roblox, è obbligatorio presentare una carta d’identità e un selfie.

Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x