ArcRunner: la recensione del Cartel

ArcRunner è un nuovo sparatutto roguelike in terza persona con un livello di difficoltà basso…

ArcRunner è un gioco che offre molte ore di gioco, grazie alla sua difficoltà progressiva e alla sua trama coinvolgente. Il gioco è stato sviluppato da Trickjump Games Limited, un nuovo produttore di videogiochi che sta emergendo sul mercato e ha attirato l’attenzione con la pubblicazione di Battle Royale Trainer e 10 Miles To Safety. Il loro ultimo gioco, ArcRunner, è stato rilasciato il 27 aprile 2023 ed è un gioco sparatutto roguelike in terza persona. Tuttavia, a differenza di altri giochi dello stesso genere, ArcRunner ha un livello di difficoltà più indulgente, rendendolo adatto anche ai giocatori meno esperti.

La trama del gioco si svolge su un’immensa stazione spaziale di classe Titan chiamata Arca, che ha subito un attacco da un virus Meta che ha causato il malfunzionamento dell’intelligenza artificiale (IA) principale della stazione. Il protagonista del gioco è una personalità che è stata scaricata in un corpo androide e ha il compito di ripristinare l’IA usando un Quantum Backup Drive. L’unico alleato dell’utente è Chip, un’IA di controllo minore, che lo aiuta lungo il percorso.

ArcRunner offre diverse classi tra cui scegliere, ognuna con abilità uniche, armi da mischia e abilità definitiva. Il Soldato, ad esempio, ha accesso a uno scudo che può essere attivato per bloccare i proiettili nemici, mentre il Ninja è specializzato in furtività e corpo a corpo usando una katana. Ogni classe ha la propria abilità suprema, che richiede del tempo per caricarsi e deve essere usata con saggezza.

Il gioco è diviso in tre segmenti, ciascuno con la propria ambientazione e obiettivo. All’interno di ogni segmento, ci sono aree da attraversare e combattimenti da affrontare, con mini boss a metà del segmento e un boss principale alla fine. Man mano che il giocatore progredisce, può sbloccare gadget e armi che possono salvare la vita in situazioni difficili.

Save 10% on ArcRunner on Steam

ArcRunner presenta una modalità cooperativa multiplayer, in cui più giocatori possono unirsi per affrontare insieme i nemici. Il mondo di gioco è stato creato con uno stile artistico minimalista in 3D, con tavolozze di colori utilizzate per ogni segmento dell’Arca. Questo stile artistico si adatta perfettamente all’atmosfera del gioco e lo rende molto piacevole da giocare.

Ad esempio, il primo segmento del gioco, ambientato nella sezione residenziale dell’Arca, presenta colori tenui e morbidi, con una sensazione di tranquillità e comfort. Il giocatore esplorerà appartamenti eleganti e corridoi decorati, ma dovrà anche affrontare robot domestici impazziti e altri pericoli.

Al contrario, il terzo segmento, situato nella sezione della centrale energetica, presenta una tavolozza di colori molto più cupa e pesante, con un’atmosfera opprimente e claustrofobica. Il giocatore dovrà affrontare nemici ostili e combattere per la propria sopravvivenza mentre cerca di raggiungere il centro della stazione.

Il gioco offre anche una vasta gamma di nemici robotici, ognuno con un proprio stile di combattimento e tattiche uniche. Ci sono robot che attaccano a distanza, robot che attaccano corpo a corpo e robot che si dividono in più parti quando vengono distrutti. Il giocatore deve essere in grado di adattarsi alle diverse tattiche di ogni nemico per avere successo.

La trama coinvolgente e l’ambientazione sono solo due dei punti di forza di ArcRunner. Un altro elemento notevole del gioco è la vasta gamma di armi e gadget disponibili per il giocatore. Ogni classe ha accesso a armi e gadget specifici, e il giocatore può personalizzare il proprio equipaggiamento per affrontare al meglio ogni situazione.

Ad esempio, il soldato può equipaggiare una vasta gamma di armi a fuoco, tra cui pistole, fucili d’assalto e lanciagranate. Inoltre, ha accesso a gadget come il lanciarazzi, il drone d’attacco e il lanciagranate a microonde. Il Ninja, d’altra parte, si concentra sul combattimento corpo a corpo e sulla furtività, con accesso a armi da taglio come katane e shuriken e gadget come la bomba fumogena e il dispositivo di dissoluzione.

Save 10% on ArcRunner on Steam

Oltre alle armi e ai gadget, il gioco presenta anche una vasta gamma di abilità speciali per ogni classe. Ogni abilità ha un tempo di recupero specifico, quindi il giocatore deve usare la propria saggezza per decidere quando utilizzarle al meglio. Ad esempio, il soldato può attivare uno scudo per bloccare i proiettili nemici, mentre il Ninja può diventare invisibile per evitare il combattimento.

ArcRunner offre anche una modalità multiplayer cooperativa, che consente ai giocatori di unirsi per affrontare insieme le sfide del gioco. La cooperazione è essenziale in questa modalità, poiché i giocatori dovranno coordinare le proprie azioni e utilizzare le proprie abilità in modo strategico per superare i nemici e raggiungere gli obiettivi.

La mia opinione

Ho trovato ArcRunner un gioco intrigante e coinvolgente, con una trama ben costruita e una varietà di classi e abilità da scegliere. La grafica minimalista in 3D ha un suo fascino, ma alcune aree sembrano un po’ vuote e ripetitive.

La modalità multiplayer aggiunge una nuova dimensione al gioco, ma richiede una buona coordinazione tra i giocatori. Tuttavia, il prezzo del gioco è un po’ troppo alto rispetto alla sua longevità e contenuti.

In generale, consiglio il gioco ai fan di sparatutto in terza persona e roguelike che cercano un’esperienza coinvolgente e stimolante, ma suggerisco di aspettare eventuali sconti prima di acquistarlo.

Ecco il nostro voto finale! Ma prima vorremmo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro giudizio, inoltre ricordare che a breve usciranno dei video gameplay per chi volesse approfondire!

Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x