L’Assenza di Provvedimenti Dopo l’Aggressione al Cartel del Gaming all’Extracon Pordenone

Come membro del Cartel del Gaming, voglio portare alla luce una questione che è emersa a seguito di un incidente spiacevole che ci ha coinvolti durante l’Extracon di Pordenone.

La nostra squadra, nota per la sua passione nel promuovere l’industria del gaming e creare intrattenimento attraverso vari media, ha subito un’aggressione verbale e quasi fisica da parte di un gruppo di individui presenti all’evento.

La fonte di tale tensione risiede in un malinteso, un commento che è stato erroneamente interpretato come offensivo. Ciò che doveva essere un giorno di celebrazione della cultura del gaming si è trasformato in una scena di ostilità e tensione.

Tuttavia, ciò che rende ancora più inquietante questa esperienza è l’assenza di azioni concrete da parte dello staff dell’Extracon e di Pordenone Fiere. Nonostante l’aggressione e le minacce rivolte al nostro team, nessuna misura è stata presa per allontanare o sanzionare il gruppo responsabile. Questa mancanza di intervento ha gettato un’ombra sul nostro senso di sicurezza e fiducia nell’organizzazione dell’evento.

Questi eventi sono luoghi in cui famiglie, giovani e appassionati di gaming si riuniscono per celebrare la loro passione comune. È essenziale che siano garantite sicurezza e rispetto per tutti i partecipanti. Eppure, ci troviamo di fronte a una situazione in cui un gruppo aggressivo rimane impunito e libero di continuare a frequentare l’evento.

È un segno di profondo dispiacere e frustrazione constatare che, nonostante i nostri anni di dedizione alla promozione dell’industria del gaming, ci siamo trovati in una situazione in cui il nostro benessere è stato trascurato. Vogliamo che questa esperienza sia un campanello d’allarme per tutti gli organizzatori di eventi, affinché si rendano conto dell’importanza di garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti.

In poche parole le persone violente che hanno seminato disagio e paura il sabato, sono ancora presenti oggi, di domenica!

#ElCartelDelGaming #Extracon #Pordenone

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x