Il film di Five Nights at Freddy sembra esattamente come i giochi

Dopo molte false partenze, l’adattamento horror arriva il 27 ottobre 2023!

Dopo molti anni bloccati nell’inferno dello sviluppo, il film di Five Nights at Freddy sta finalmente accadendo, e ora ne abbiamo la prova: il primo teaser trailer.

Il film sembra attenersi strettamente all’aspetto, al tono e persino ai meccanismi della serie di videogiochi horror virali su cui si basa, in cui i giocatori devono sopravvivere alla notte in una fatiscente pizzeria a tema piena di mascotte animatroniche assassine.

Secondo quanto riferito, l’insistenza di Cawthon per ottenere la sceneggiatura in modo soddisfacente ha portato alla demolizione di diversi tentativi precedenti di filmare Five Nights at Freddy’s . (Un adattamento cinematografico è stato annunciato per la prima volta nel 2015 , e ad un certo punto il regista di Home Alone e Harry Potter , Chris Columbus, tra tutte le persone , era incaricato di dirigerlo.) Cawthon è una figura controversa che si è ritirata dallo sviluppo dei giochi, quindi non ha avuto niente che lo distraesse da questo adattamento cinematografico del suo bambino.

Non c’è da stupirsi che sia così fedele: il creatore della serie di giochi Scott Cawthon ha crediti di sceneggiatore e produttore nel film, diretto da Emma Tammi e coprodotto dall’impresario dell’horror Jason Blum e dalla sua etichetta Blumhouse Productions. 

FNAF Movie: Confirmed Cast + Where to watch?

Il film è interpretato da Josh Hutcherson (che ha interpretato Peeta nella serie Hunger Games) nei panni di una guardia di sicurezza che lavora il turno di notte in una filiale a lungo deserta di Freddy Fazbear’s Pizza. 

Gli spettatori con gli occhi di falco potranno anche intravedere brevemente il grande Matthew Lillard, che era così inquietante in Twin Peaks: The Return , con un aspetto leggermente sinistro dietro una scrivania. Rabbrividisco al pensiero di cosa sta combinando in questo film. I personaggi animatronici sono creati dal Creature Shop di Jim Henson.

Five Nights at Freddy’s uscirà simultaneamente nei cinema e in streaming su Peacock il 27 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Ecco il trailer della Universal!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x