Gli scacchi contengono conoscenze ereditate dallo spazio?

Ilyumzhinov è un uomo d’affari russo, buddista e politico. È nato il 5 aprile 1962 a Elista, la capitale della Repubblica di Kalmykia nella Federazione Russa.

È noto principalmente per la sua lunga presidenza della Federazione internazionale degli scacchi (FIDE) e per la sua controversa leadership della Repubblica di Kalmykia .

È diventato Presidente della FIDE nel 1995 e ha ricoperto tale ruolo per quasi due decenni, fino al 2018.

Durante il suo mandato, ha cercato di modernizzare e promuovere gli scacchi in tutto il mondo…

Il predecessore di tutti i giochi della famiglia degli scacchi, vale a dire non solo gli scacchi europei ma anche xiangqi, shōgi, janggi o makruk, probabilmente ebbe origine nel nord dell'India come gioco per quattro.
Il predecessore di tutti i giochi della famiglia degli scacchi, vale a dire non solo gli scacchi europei ma anche xiangqi, shōgi, janggi o makruk, probabilmente ebbe origine nel nord dell’India come gioco per quattro.

E forse anche oltre il mondo, poiché afferma di essere stato rapito dagli alieni, momento in cui ha parlato con loro prima di tornare sulla Terra. Secondo Ilyumzhinov, la sua esperienza ha avuto luogo nel settembre 1997 a Mosca , quando ha avvistato un velivolo alieno dal suo balcone ed è stato portato all’interno.

Secondo quanto rivelato a Sports.ru, i dirottatori:

“Erano alti e indossavano tute spaziali gialle. Ho chiesto loro perché non si aprono e raccontano a tutti della sua esistenza.

Kirsan Ilyumzhinov nel 2010
Kirsan Ilyumzhinov nel 2010.

Uno di loro ha risposto:

“Beh, non comunichi con le formiche, il tuo livello di civiltà non è ancora maturato”,

ha detto l’ex FIDE, aggiungendo:

“Quando sono tornato a casa, all’inizio ho pensato che fosse un sogno. Ma poi l’assistente e l’autista hanno detto che mi stavano cercando nell’appartamento da un’ora, che hanno perquisito tutto in preda al panico perché non riuscivano a trovarmi.

Allo stesso modo, ha affermato che diversi presidenti di stato hanno avuto contatti con extraterrestri, ma “non ne parlano pubblicamente, perché temono di essere confusi con i pazzi”.

Scacco matto cosmico

Dalai Lama e Mikhail Gorbaciov.
Dalai Lama e Mikhail Gorbaciov.

Ilyumzhinov pensa che una delle sue passioni, gli scacchi, possa avere un legame con lo spazio. Gli scavi hanno dimostrato che gli scacchi sono stati giocati con regole simili in tutti i continenti per secoli.

Prima non c’era Internet, quindi come sei arrivato dall’altra parte del mondo?

Insiste anche sul fatto che esiste “una specie di codice” negli scacchi, prova che trova nel fatto che ci sono 64 quadrati sulla scacchiera e 64 codoni nel DNA umano…

“Non sono malato. Sono psicologicamente normale. Non ho nascosto il mio contatto con gli alieni, anche se sapevo che la gente avrebbe riso di me e avrebbe detto che ero pazzo.

Forse è stata una forma di “sacrificio di sé” , ha commentato in un’intervista al quotidiano britannico The Independent . In effetti, le sue accuse hanno suscitato molto ridicolo, oltre a spingere un legislatore russo a chiedere un’indagine per verificare se Ilyumzhinov abbia rivelato segreti di stato durante il loro incontro ravvicinato.

Ma nonostante tutto il danno arrecato alla sua immagine, è riuscito in qualche modo a rimanere un personaggio pubblico relativamente di successo.

Lascia la tua opinione nei commenti!
E condividi con i tuoi amici…
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x